Fiori di pesco, 09/11/2025

La boy band idol F4, composta da Ken Chu (Zhu Xiaotian), Vic Chou (Zhou Yimin), Jerry Yan (Yan Chengxu) e Vanness Wu (Wu Jianhao), è diventata famosa in tutta l’Asia con l’idol drama “Meteor Garden” del 2001. In seguito, i membri hanno intrapreso carriere individuali e dopo una pausa di 16 anni, si sono riuniti a Taipei e Pechino nel luglio del 2025, grazie alla collaborazione di Ashin dei Mayday e B’in Music. Inizialmente circolavano voci secondo cui avrebbero preparato una nuova canzone e un tour di ritorno, ma questi piani sono stati rimandati a causa dei frequenti “spoiler”chei Zhu Xiaotian faceva durante le sue dirette streaming.

Nella foto il leader del gruppo Jerry Yan


Ciò ha indotto il gruppo a estromettere Zhu Xiaotian e ad annunciare un prossimo concerto a Shanghai a dicembre ma nella nuova veste di F3, anziché F4. Anche alla reunion di luglio, Zhu Xiaotian è apparso freddo e distaccato nei confronti degli altri tre membri. Chi vi scrive questo articolo in realtà poco sa di questo quarto membro, mentre gli altri tre sono noti al grande pubblico sia per le carriere di attori che di cantanti e ballerini.

Pare che la decisione non sia del tutto definitiva, ma al momento gli F3 stanno preparando nuove canzoni ed hanno già annunciato le date dei loro prossimi concerti. La prima tappa è prevista per dicembre alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai, con tre spettacoli consecutivi, e Ashin dei Mayday è stato invitato a produrla.

B’in Music ha dichiarato: “Il nuovo brano e il concerto degli F3 sono entrambi in lavorazione. La data di uscita del nuovo brano e le date dei concerti saranno annunciate a breve. Restate sintonizzati.”

Nella foto Vic Zhou

Al termine dell’articolo permettetimi di ricordare Barbie Hsu, la protagonista indiscussa di quel “Meteor garden” del 2001, che ci ha lasciati pochi mesi fa ❤

Gli F4 nel 2001 insime con Barbie Hsu

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)