Cai Wenjing è nata il 03 gennaio del 1990 nella città di Yichang (nella provincia dello Hubei) ed è un attrice e cantante cinese diplomata alla Beijing Film Academy. Entra alla Beijing Film Academy con il sesto punteggio più alto all’esame nazionale. Debutta nell’industria dell’intrattenimento nel 2009 come protagonista femminile di un video musicale. Nel 2014 diventa nota al grande pubblico per aver interpretato Lin Jiamo nel drama “Black in time”. Nel 2016 vince il suo primo premio per il suo ruolo nel drama “Bu liang ren”. L’anno successio vince il premio come miglior attrice emergente per il drama “Seven of me”. Nel 2020 è la protagonista del drama “The confidence” che le cambierà la carriera. Inizierà una collaborazione con l’attore Peng Guanying che la porterà ad essere di nuovo protagonista in un drama di suspence nel 2022, “Unexpected falling“.

Con la svolta nella sua carriera, Cai Wenjing decide di accettare meno lavori, ma con ruoli molto più interessanti. Nel 2023 è ancora una volta la protagonista nel drama “Fake it till you make it“, e nel 2024 è Ning Yue in “Married“.

parere personale

Ho visto Cai Wenjing nei due drama in cui ha collaborato con Peng Guanying e l’ho adorata in entrambe i ruoli. Non l’ho vista in altri ruoli e mi piacerebbe vederla in personaggi più leggeri e divertenti poiché l’ho vista in alcuni programmi televisivi ed è molto buffa. Sia “The confidence” che “Unexpected falling” li ho seguiti in diretta, ed il personaggio che interpreta in “The confidence” secondo me è il migliore.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)