Chen Yecheng è nato l’08 settembre del 1990 nella città di Neijiang (nella provincia dello Sichuan) ed è un attore cinese che si è laureato alla Shangai Theatre Academy. Durante gli anni dell’Academy ha vinto diverse borse di studio per i risultati raggiunti e nell’anno 2012/13 ha vinto anche il premio di studente modello. Ha vinto inoltre numerosi premi legati alle sue rappresentazioni teatrali (sempre negli anni da studente), e si è laureato come “studente eccezionale”. La sua carriera è per lo più legata al mondo del teatro, ma ha recitato anche in alcuni drama. Nel mondo dell’intrattenimento cinematografico debutta nel 2015, ma la sua prima apparizione in un drama avviene nel 2017, nel drama “Men with sword 2”.

La sua annata migliore, è senza ombra di dubbio, quella del 2021 in cui è apparso in diversi drama tra cui “Killer and healer” in cui interpreta il mafioso Zhan Junbai. La sua ultima interpretazione risale al 2023 con il drama “Road home”.

parere personale

Ho amato il suo personaggio di Zhan Junbai, nonostante fosse un personaggio cattivo. Mi piace molto il suo modo di recitare, e mi dispiace non reciti in molti drama dedicandosi maggiormente al mondo del teatro. E’ molto impegnato nel sociale e nella difesa dei diritti femminili, aiutando nell’educazione al rispetto delle donne.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)