Zhou Dongyu è nata il 31 gennaio del 1992 nella città di Shijiazhuang (nella provincia dello Hebei) ed è un attrice cinese che si è diplomata alla Beijing Film Academy. Debutta nell’industria dell’intrattenimento nel 2010 interpretando Jing Qiu nel film “Under the hawthorn tree”, vincendo subito il premio come attrice emergente. E sicuramente Zhou Dongyu è molto nota come attrice cinematografica, vincitrice di tantissimi premi. Ha recitato anche in alcuni drama, ma non molti. Il primo è del 2016 “Sparrow” in cui interpreta una delle protagoniste, Xu Bicheng.

Mentre il suo ultimo drama (per il momento) è del 2021, “Ancient love poetry” in cui interpreta la protagonista Shang Gu. Altre famose attrici di cinema sono tornate ai drama, e speriamo che anche Zhou Dongyu lo faccia.

articoli correlati


vita privata e gossip

Avendo cominciato a recitare durante il terzo anno delle superiori, Zhou Dongyu non riuscì a partecipare all’esame di ammissione universitaria. Ma seguì il consiglio del regista Zhang Yimou di iscriversi alla Beijing Film Academy.

Tra il 2015 ed il 2016 Zhou Dongyu ha vissuto una sincera storia d’amore con il collega Tian Mingxin.

parere personale

Non conosco questa fantastica attrice, ma spero presto di poterla vedere in qualche drama.

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)