Fiori di pesco, 09/10/2025

E’ di ieri 8 ottobre 2025 la notizia secondo cui Meng Ziyi sarebbe caduta durante le riprese del drama “Tigers sniff the rose”. E’ circolato infatti su Weibo un video girato da una fan che stava seguendo le riprese in cui l’attrice crolla rovinosamente a terra.

Ma andiamo come sempre con ordine. Innanzi tutto per chi non conoscesse ancora la bellissima Meng Ziyi possiamo dire che è una giovane attrice cinese non ancora trentenne, già nota per diversi ruoli in drama di successo come: “The legend of the condor heroes” del 2017, “The untamed” (che le cambiò la carriera), “Immortal samsara” del 2022, “Snowfall” del 2024, ecc.


A parte qualche critica ad inizio carriera per alcune sue partecipazioni a reality, la sua carriera di attrice sta riscuotendo un sempre maggior successo, e molti sono ogni anno i nuovi drama che la vedono protagonista. In questo fine 2025 sono cominciate le riprese di uno di questi drama, intitolato “Tigers sniff the rose” in cui Meng Ziyi interpreta il ruolo della protagonista Mu Wanyao uno giovane principessa che si ribella alla propria famiglia per costruire un paese migliore. Accanto a lei, nel ruolo del protagonista, troviamo un altro bel giovane di successo, Li Yunrui, nei panni dell’umile Yan Shang, giovane di talento e pieno di ideali.

Con loro nel cast troviamo il secondo personaggio maschile, Yang Si, interpretato dall’attore Wu Hankun. E proprio lui è stato ieri il protagonista della caduta di Meng Ziyi.

Wu Hankun è un ragazzo dai mille interessi. Cresciuto dedicandosi allo studio della musica e di vari strumenti musicali, si e poi laureato in ingegneria informatica (a Melbourne), fondando insieme ad alcuni amici una propria azienda. Da sempre appassionato di arti marziali ha anche studiato questa disciplina insieme al tiro con l’arco ed all’equitazione. Da qui la passione per i film di arti marziali, ed il desiderio di farne parte. Dopo aver tentato un primo provino per un cast ed essere stato preso, Wu Hankun ha cominciato questa nuova vita da attore.


Credo che Li Yunrui, almeno per chi mastica di drama, non debba dire nulla visti i personaggi di successo che ha interpretato e che continua ad interpretare. Ebbene tornando ai fatti di ieri, nel video diventato subito virale su Weibo, si vedono Meng Ziyi e Wu Hankun fermi in mezzo al nulla accanto ad un carretto e dei cavalli. Al ciak del regista, Meng Ziyi si allontana correndo da Wu Hankun, ma quasi immediatamente vediamo la sua testa reclinarsi all’indietro, e l’attrice crollare rovinosamente a terra. In quella scena Meng Ziyi indossa uno splendido abito bianco, ed un cappello a tesa larga, di quelli che spesso si vedono indossati dalle principesse nei drama, qando escono da palazzo e non vogliono farsi riconoscere. Sono cappelli con lunghe garze trasparenti che ne ricoprono il volto, li avrete sicuramente visti in molti altri drama. Ecco, proprio mentre Meng Ziyi scappa via, Wu Hankun calpesta accidentalmente la garza del cappello e Meng Ziyi viene trascinata a terra dalla sua stessa corsa.

Il primo a soccorrere l’attrice è stato lo stesso Wu Hankun, che si è detto dispiaciutissimo dell’accaduto, e che in futuro presterà molta più attenzione alla sicurezza dei colleghi. Subito dopo sono accorsi gli addetti ai lavori con il regista, e coprendo Meng Ziyi con un ombrello nero, l’hanno accompagnata dal medico, che non ha riscontrato nessuna ferita.

Anche l’attrice poco dopo su Weibo ha postato un breve messaggio in cui annunciava di stare bene e tranquillizzava Wu Hankun per l’accaduto. Nel pomeriggio sono ricominciate le riprese, ed il drama prosegue. Dovrebbe uscire nel 2026, ed io lo sto già aspettando 🙂

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)