Zhang Yunlong è nato il 02 marzo del 1988 nella città di Dalian (nella provincia dello Liaoning) ed è un attore e cantante cinese che si è laureato alla Beijing Film Academy. Fin da piccolo ha sempre amato il calcio, e dopo essere entrato a far parte della squadra della sua scuola, è stato notato da squadre professionistiche di Pechino. Ha così cominciato a viaggiare tra paesi calcisticamente più forti come l’Italia e poco a poco si è reso conto che non era quella la vita che desiderava. Dopo aver lasciato il calcio professionistico si dedica allo studio della recitazione per poter essere ammesso alla Beijing Film Academy, e all’esame di ammissione entra col puntegio migliore. Debutta nell’industria dell’intrattenimento nel 2013 nel drama “V Love” nel ruolo di Hua Youxi. L’anno successivo vince subito il suo primo premio come attore emergente al 21esimo Festival cinematografico studentesco dell’Università di Pechino.

Nel 2017 debutta sul grande schermo ed anche lì il successo è immediato. Essendo un attore della Jiaxing Media si trova a lavorare spesso con attori come Yang Mi, Dilireba, Gao Weiguang, Liu Ruilin, ecc. Prende parte a tantissimi drama di successo come: “Swords of legends” nel 2014, o “Eternal love of dream” del 2020. Nel 2020 è anche il protagonista del drama “My roommate is a detective” insieme al simpatico Hu Yitian. In questo 2025 è uscito come protagonista accanto alla bellissima Liu Shishi nel drama “Love in pavilion”.

vita privata e gossip

Ho trovato una sola notizia di gossip relativa Zhang Yunlong, e sarebbe la sua presunta relazione con Gulinazha nata durante le riprese del programma “Random tour” nel 2024. In realtà pare che Zhang Yunlong (entrato alla Beijing Academy nel 2012) si sia ritrovato come compagna di studi la bella Gulinazha (entrata all’Academy nel 2011), e che abbia mostrato da subito vera ammirazione per la collega.

Tredici anni dopo i due artisti si sono ritrovati e la loro relazione pare aver avuto inizio.

La notizia è trapelata a fine 2024 ma gli artisti non hanno mai nè smentito nè confermato. Il web sembra essere schierato fortemente dalla parte della coppia, augurandosi un amore duraturo. Solo alcuni fans di Gulinazha sperano che la notizia sia falsa, visto che la ragazza è già stata coinvolta in storie che ne hanno messo a repentaglio la carriera (l’ultima quella con Xu Kaicheng). Ma a noi sembra che Zhang Yunlong sia un bravo ragazzo e che meriti di vivere la sua storia d’amore tanto desiderata.

parere personale

Zhang Yunlong è unodi quegli attori che rende memorabile ogni personaggio che interpreta. Nei panni dell’attore principale per ora l’ho visto solo in “My roommate is a detective” a fianco del fantastico Hu Yitian, ma l’ho visto in molti altra drama in ruoli principali o secondari, e come dicevo prima non è mai passato inosservato. Scoprire che da ragazzino veniva in Italia per migliorare le sue capacità calcistiche, lo rende ancora più simpatico.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)