Fiori di pesco, 02/10/2025

Yu Shuxin, nota in occidente con il nome di Esther Yu, e nota al grande pubblico per il successo del drama “Love between fairy and devil“, è stata recentemente coinvolta in due scandali: uno legato al mondo dello spettacolo, ed uno famigliare. Avendo preso parte nel 2024 al drama “Sword and fairy” insieme con l’attore Xu Kai, i netizen hanno già notato che CCTV ha tolto il drama dai suoi canali.
E pare che così come Xu Kai è stato sostituito per alcuni drama in lavorazione, anche Yu Shuxin abbia già perso un ruolo da protagonista in un drama in cui la protagonista femminile era “data per certa”, mentre quello maschile era “cambiato già tre volte”.
Ma andiamo con ordine. Se dovessimo guardare la sua scheda su Baidu, vedremmo quante controversie legali solleva ogni anno la giovane attrice. E già in passato erano nate controversie anche con la collega Zhang Haoyue, controversie scoppiate nel settembre 2025, con un lunghissimo post di Haoyue che accusava la collega di bullismo. Un bullismo così insistente e denigrante da portare Zhang Haoyue a pensare al suicidio ed a dover ricorrere ad aiuti psicologici e psichiatrici. Questa controversia a diviso i fans tra chi accusava Yu Shuxin (tanti) e chi la difendeva (pochi). In sette giorni la popolare attrice ha perso oltre 700.000 followers
Nello stesso periodo alcuni followers hanno richiamato alla memoria un vecchio video di Yu Shuxin con il padre, a fare compere folli in giro per negozi lussuosi. Dal video si può notare come l’uomo, Yu Pijie, usi contanti per pagare. Ciò ha ricordato a molti che il padre di Yu Shuxin era stato coinvolto in un caso di debiti insoluti per oltre 15 milioni di renminbi. La famiglia Yu è una famiglia cinese molto ricca e molto nota, ma già il nonno era stato coinvolto in fatti poco chiari. E quel video ha fatto aprire una nuova indagine sul padre di Yu Shuxin.
A tutto ciò Shuxin non ha mai risposto con nessun post on-line, anzi pare che l’attrice sia volata negli Stati Uniti.

Si vocifera già che Shuxin verrà presto bannata come altri suoi colleghi in passato, e la sua fuga in America (ricorda un po’ la seconda vita che si sta ricostruendo Zheng Shuang) viene vista come un tentativo di fuggire dalla giustizia cinese (pare infatti che padre e figlia condividessero alcune aziende, che al momento risultano chiuse). Chiaramente oltre ai followers, Shuxin ha già perso molte sponsorizzazioni e la partecipazione ad un drama: “A journey to glow” protagonista insieme con Wang Anyu. Alla presentazione delle riprese il 9 settembre 2025, nessuno dei due protagonisti si è presentato alludendo a scuse davvero banali.

E pochi giorni dopo, la produzione ha annuciato un nuovo cambio, ma questa volta non è stato il protagonista maschile a cambiare (prima di Wang Anyu erano stati scelti nell’ordine: Chen Zheyuan e Cheng Lei), bensì l’insostituibile protagonista femminile. Infatti la nuova protagonista sarà la bellissima Gulinazha, che tanto piace ai fans quando indossa abiti antichi.
La produzione, la Penguin Pictures, non può più permettersi attori coinvolti in scandali, dopo lo scandalo di Kris Wu (Wu Yifan) che ha bloccato il drama ormai completato “The golden Hairpin”.
Seguiremo gli sviluppi di questo scandalo, sperando che non sia la figlia a dover pagare le colpe del padre. Per la controversia con la collega Zhang Haoyue pare che CCTV, di fronte alla cancellazione di molti drama con Yu Shuxin protagonista, ne abbia aggiunti di nuovi con Zhang Haoyue presente nel cast.
<- Torna a “Home“
Lascia un tuo commento a questo post :)