Fiori di pesco, 23/09/2025

Eccola qui! Lei è Zheng Shuang, e questa foto al momento è la foto più recente apparsa sul suo profilo Weibo. Le persone più informate sapranno benissimo che Zheng Shuang non ha più un profilo Weibo, poiché è stata bannata da anni da tutti i social cinesi, ma su Weibo vi è un profilo chiamato 小郑子事务部ZS che si occupa di tenere aggiornati i suoi fans. Per chi non conoscesse la storia di Zheng Shuang, e i suoi problemi con la giustizia cinese, vi invito a leggere la sua scheda attrice prima di proseguire nella lettura di questo articolo. Per tutti gli altri seguitemi e scopriamo insieme come sta vivendo la giovane ex attrice cinese.
Innanzi tutto ricordiamo alcune date:
1991 -> nascita
2009 -> debutto nel mondo dello spettacolo
2021 -> fine della sua carriera
Quindi il 2021 è l’anno in cui scoppiò lo “Scandalo della gravidanza surrogata” e subito dopo, l’investigazione da parte del governo cinese, per evasione fiscale. Zheng Shuang è stata travolta in un ciclone senza fine con le accuse del marito dall’America. Inizialmente aveva mostrato le foto dei figli che lui e l’attrice avevano avuto tramite gravidanza surrogata, ma che a causa della fine della loro storia, Zheng Shuang aveva deciso di abbandonare. E poi, poco tempo dopo, era tornato alla carica accusando l’attrice di evasione fiscale. Tutto ciò ha portato alla condanna dell’attrice su tutti i fronti: la gravidanza surrogata le ha subito fatto perdere il lavoro e gli sponsor, dopodiché è entrata nella lista nera del 2021 che viene emessa ogni anno dal governo cinese ed in cui rientrano i nomi degli artisti che perdono il loro status.
Le multe di Zheng Shuang ammontavano i diversi milioni di yuan, e l’attrice ha dovuto mettere in vendita anche la sua villa in America per poter far fronte a tutte le evasioni commesse negli anni.
Comunque, come appare evidente anche dal profilo Weibo citato prima, le multe sono in corso di pagamento e l’attrice non intende sottrarsi alla condanna visto che ha riconosciuto i suoi errori. Inoltre alcune foto circolate sul web, e che l’attrice ha chiesto di non ripubblicare (e noi risponderemo a questa richiesta non pubblicandole), mostrano Zheng Shuang felice coi propri figli e con i propri genitori.
Quindi che cosa è successo a Zheng Shuang da quel lontano 2021?
(Zheng Shuang in una foto di repertorio)

Sicuramente l’attrice ha seguito un lungo percorso di auto-riflessione, e ciò è evidente anche dai post pubblicati. Chi seguì i fatti ricorda benissimo il lungo post che Zheng Shuang pubblicò su Weibo dopo le accuse mosse dal marito, e sembrava che il discorso che l’attrice stava cercando di fare non avesse molto senso. Era evidente che l’attrice stava passando un periodo molto oscuro della propria vita, e come altre attrici oggi, oltre ad una mancanza di serenità ricorderete quanto magra fosse diventata. Sicuramente l’industria dell’intrattenimento cinese non è molto protettiva nei confronti delle proprie star. Oggi i post di Zheng Shuang sembrano più equilibrati, così come la sua vita ed i suoi futuri obiettivi.

Abbiamo detto che Zheng Shuang sta pagando i suoi debiti con il governo cinese, e festeggia i compleanni coi propri figli. Infatti già nel 2023 l’attrice aveva ottenuto l’affido congiunto dei figli, e tutti si augurano che possa crescerli sereni aiutata dalla sua famiglia. Sempre nello stesso anno è circolata la voce che si fosse trasferita, insieme con la sua famiglia, a Denver negli Stati Uniti. Infatti oggi l’attrice di tanto in tanto pubblica qualche foto sui social, in cui non manca di ribadire gli errori fatti nel passato, ma di vivere una vita serena circondata dall’amore della famiglia.
Purtroppo non sono mancati nuovi scandali, che sono per lo più pettegolezzi legati alla sua vita sentimentale. A marzo di quest’anno (2025) infatti sono circolate molte voci, da lei smentite con foto in costume, di una sua presunta gravidanza dovuta ad una relazione extra coniugale con un famoso uomo d’affari cinese. Le voci sono circolate in rete a causa del figlio del ricco magnate, una piccola star dei social con nickname AKA, che ha accusato l’attrice di frequentare da tempo il padre sposato con una seconda moglie (sua madre era stata la prima moglie dell’uomo in questione). L’attrice sempre dal suo account Weibo ha smentito fortemente ogni accusa invitando i suoi fans a non credere alle cattiverie che venivano scritte on-line, nonostante circolassero foto dei due a cena insieme.
Se si guardano i social cinesi ed i siti di gossip si posono chiaramente distinguere due fronti: uno sempre pronto ad attaccare la ex-attrice e l’altro più ponderato che distingue le false notizie dalle vere. Ad esempio le accuse di gravidanza mosse da AKA erano palesemente finte, tenendo conto che il ragazzo parlava della vita miserabile della madre, quando lui stesso è una piccola celebrità del web e di sicuro non se la passa male (per cui potrebbe anche aiutare la madre).
Un’ultima notizia che ho trovato on line riguarderebbe una serie TV che l’attrice sta scrivendo ed in cui racconterebbe la sua esperienza di vita. Credo sarebbe una serie Tv molto interessante anche se di parte. Vediamo se questo progetto troverà mai luce.
Io auguro a Zheng Shuang una vita lunga e serena, e mi auguro che in Cina un giorno imparino ad essere più tolleranti ed a dare una seconda possibilità a chi commette errore.
<- Torna a “Home“
Lascia un tuo commento a questo post :)