Fiori di pesco, 12/09/2025

Questa mattina purtroppo sul nostro canale Telegram, una nostra follower ci ha dato la triste notizia: Yu Menglong è morto cadendo da un palazzo di Pechino.

Abbiamo cercato la notizia on line ed abbiamo trovate le seguenti informazioni riguardo l’argomento. Pare che la sera del 10 settembre l’attore, insieme ad altre persone abbia fatto le ore piccole, e la mattina dell’11 settembre sia stato trovato sul marciapiede del palazzo in cui alloggiava, caduto dalla sua finestra del quinto piano.

Purtroppo molte sono le speculazioni partite, e non sono mancati i complottisti con alcune teorie che, al momento, si basano sulla pura fantasia.


La notizia è stata ufficializzata dall’account del suo studio: “È con profondo dolore che informiamo tutti che il nostro amato Yu Menglong è mancato l’11 settembre del 2025. Le indagini della polizia escludono un atto criminale. Che il defunto riposi in pace e che i vivi rimangano forti.”

Yu Menglong era stato visto nei giorni precedenti girare nel distretto di Chaoyang, a Pechino, e stava alloggiando al complesso residenziale Sunshine Shangdong.

Inizialmente la notizia, diffusa sui social da un blogger (account al momento bloccato), non specificava il nome dell’artista, e molti netizen avevano fatto circolare il nome di Zhang Binbin (che però si trova nel Guanxi a girare le scene del suo nuovo drama).

(Ultima foto di Yu Menglong scattata il 13 agosto del 2025 in aeroporto da un fan)


La prima collega che invece ha manifestato tutto il suo dolore sui social è stata Xing Fei, che sperava profondamente nella falsità della notizia. A molti netizen è tornata subito alla memoria la tragica fine dell’attore Qiao Renliang, morto suicida per depessione nel 2016. Anche perché sono circolate speculazioni su una presunta messa al bando della sua carriera tra il 2020 ed il 2023. Non si capisce bene il motivo. L’attore diceva di essersi preso una pausa dal lavoro, ma altri dicono che abbia rifiutato alcuni lavori proposti dalla sua vecchia agenzia a lui poco congeniali.

L’ultima apparizione privata di Yu Menglong sui social risale al 29 agosto, quando ha condiviso sui social media una serie di foto di paesaggi ed una sua foto personale. L’attore appare visibilmente più magro, ma in buone condizioni.

Non proseguirò oltre l’articolo, la notizia è sconvolgente, soprattutto per chi come me ha amato il drama “Eternal love“. Tra l’altro gira la notizia che il drama si trovi su Netflix, ma a me risulta essere sempre su Rakuten Viki.

Riposa in pace Menglong.

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)