Fiori di pesco, 06/04/2025

Tan Jianci è un cantante e ballerino molto amato in Cina. Ospite (quasi) fisso del programma del sabato pomeriggio di Mango Tv “Hello, saturday!”, la sua fama negli anni non fa altro che crescere. E non potevano mancare le sue partecipazioni ai drama. In questo settore riesce sempre strabiliare con ruoli sempre nuovi e diversi e, che sia un demone cattivo o un hacker buono, fa sempre innamorare il pubblico dei suoi personaggi. Il bello di questo attore è proprio dato dal fatto che accetta sempre sfide nuove e diverse, dando vita a personaggi unici.

Ma qual è il suo ruolo meglio riuscito?


Annunci

5) Love me, love my voice (2023)

In questo drama Tan Jianci interpreta un doppiatore dalla voce magnetica e gentile, Qiang Qingci. Ma nello stesso tempo è anche un rinomato cardiologo, Mo Qingcheng. E’ un personaggio schivo e riservato che ama le voci gentili. Non ha mai avuto una relazione finché incontra Gu Sheng (interpretata da Zhou Ye) e la sua voce.


4) Are you safe? (2022)

In questo drama Tan Jianci interpreta un esperto di sicurezza informatica che, oltre ad avere una propria attività, collabora con la polizia nell’arrestare i criminali informatici che cercano di frodare la gente. Qin Huai non ha famiglia, ma tiene molto alle amicizie, e da anni cerca il suo vecchio amico e socio Chen Mo. Insieme con il giovane hacker Zhao You (interpretato da Rong Zishan) riuscirà a sgominare la banda che fece incriminare ingiustamente Chen Mo.


3) Filter (2025)

In questo drama Tan Jianci interpreta Tang Qi, fondatore della Chidori Collection, e diviso dall’amore per diverse donne: la bellissima Su Miao, la dottoressa Fang Jin e la fumettista Quansheng Tang. Lasciato da tutte scoprirà che in realtà riportano tutte ad un’unica persona, Su Chengcheng, che a causa di un braccialetto riesce a cambiare il suo aspetto.


2) Lost you forever (2023)

In questo drama Tan Jianci interpreta il demone a nove teste Xiang Liu, ma interpreta anche Fangfeng Bei, nobile di bell’aspetto ma dalla vita libertina. Il suo rapporto con la protagonista Xiao Yao (interpretata da Yang Zi) ha incantato tutti e la sua popolarità (come se servisse) è cresciuta a dismisura. Questo è senza dubbio uno dei suoi personaggi meglio riusciti, ma per me è quello meglio riuscito.


1) Under the skin (2022)

In questo drama Tan Jianci interpreta un ritrattista che aiuta la polizia a dare un volto ai criminali per risolvere molti casi difficili. Il problema è che non va molto d’accordo con il capo della polizia Du Cheng (interpretato da Jin Shijia). I due vecchi nemici dovranno risolvere le loro questioni personali per collaborare e assicurare alla giustizia i delinquenti.


Adoro Tan Jianci, lo seguo da tempo in “Hello, saturday!” e mi piace andare alla ricerca dei suoi drama dalle tematiche sempre diverse. L’ho conosciuto davvero con il personaggio di Xiang Liu in Lost you forever ed ho fatto fatica a riconoscere il “Da-ge” del programma. E’ un ottimo attore oltre che un fantastico ballerino ed un seguitissimo cantante. E’ testimonial di molti famosi marchi dell’alta moda, e lo scorso anno (2024), le sue foto tappezzavano le colonne dell’aeroporto di Malpensa, a conferma di una fama sempre crescente. Se non lo conoscete dovete assolutamente guardare alcuni suoi drama. Molti li trovate Sub ITA su Rakuten Viki.

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)