Fiori di pesco, 11/02/2025 (aggiornato 12/02/2025)

Ultimamente su Weibo molte ricerche calde riguardano l’attore cinese Li Mingde.

Per chi non ricordasse il nome, è l’attore che ha interpretato 97 nel drama “Go, go squid!“. Con quel ruolo la carriera di Li Mingde ha preso il volo. Non è certamente una grande star, ma è un attore principale in diversi drama di successo.

Ultimamente però non si parla di lui per le sue doti recitative, ma per le sue forti critiche a colleghi, registi ed a tutto il sistema dell’industria dell’intrattenimento.



Ma proviamo ad andare con ordine:

29 dicembre 2024 -> cominciano le riprese del drama “The triplo echo of time” che vede Ma Tianyu nei panni del protagonista maschile e Li Mingde in quelli del secondo protagonista maschile.

4 gennaio 2025 -> Li Mingde attacca Ma Tianyu per i ritardi sul set invitandolo a ritirarsi dal drama ed a pagare tutto il tempo che ha fatto perdere ai colleghi.

5 gennaio 2025 -> lo studio di Ma Tianyu respinge le accuse, e l’attore in tarda notte scrive un post in cui invita tutti a prestare maggiore attenzione alle persone affette da depressione. Più tardi cancellerà il post ma Li Mingde l’avrà già letto. Nel frattempo la troupe del drama prende le difese della star Ma Tianyu e si schiera contro Li Mingde licenziandolo. Li Mingde decide di citare in giudizio la troupe.

6 gennaio 2025 -> Li Mingde pubblica la denuncia fatta contro Jilin Chaoye Film and Television Co. Nel frattempo, fra le righe, Li Mingde continua ad attaccare la star del programma per la poca professionalità.

9 gennaio 2025 -> lo studio di Ma Tianyu denuncia Li Mingde per il danno d’immagine nei confronti della propria star. Weibo blocca il profilo di Li Mingde poiché “ha deliberatamente creato conflitti per attirare l’attenzione” ma prima l’attore pubblica un post in cui dichiara il suo addio al mondo dell’intrattenimento.

19 gennaio 2025 -> un breve post conferma l’addio dell’attore alle scene.

10 febbraio del 2025 -> la netizen “玥儿歪婉_886” (che si presume essere la ex fidanzata dell’attore) pubblica un messaggio riguardante Li Mingde, rivelando maltrattamenti nei confronti di cani e gatti. La ragazza prosegue accusando Li Mingde di avere più relazioni contemporaneamente, e di averle chiesto soldi in prestito senza averli mai restituiti.


Ho fatto un breve riassunto di tutto ciò che è successo ma in realtà sono state dette molte altre cose ed il web chiaramente si è diviso tra chi lo difende e chi lo accusa.

Io non amo molto intervenire in questi gossip ma, ho trovato molto triste che qualcuno abbia speso del tempo per offendere e denigrare Ma Tianyu. Indipendentemente da chi abbia ragione e chi torto credo davvero che non si dovrebbero intasare i tribunali per una star che ritarda su un set. Perché ciò ha portato a più di una denuncia ed i leoni di tastiera a dar voce alle loro frustrazioni.


Davvero Li Mingde riteneva così importante avvisare il mondo intero che Ma Tianyu ritardava di 40′ il suo ingresso sul set? E’ davvero così importante? Devo dire che mi dispiace molto che l’immagine di Ma Tianyu sia stata colpita da questo scandalo perché, per quel che ho sempre letto dell’attore, mi pare una persona seria e professionale. Inoltre stiamo parlando di una vera e propria star cinese che ha vinto una moltitudine di premi e che ogni volta che in carriera ha pubblicato un disco o preso parte ad un drama ha fatto record di vendite e incassi stratosferici.

Davvero non possiamo concedergli 40 minuti di ritardo senza farne un caso di stato? Io sto con Ma Tianyu, se la pensi diversamente scrivilo pure nei commenti qui sotto. 加油马天宇!

12 febbraio 2025 -> l’attore Li Mingde è stato fermato dalla polizia per un incidente d’auto avvenuto in data 27 gennaio ed in cui l’attore non si è preso la responsabilità del sinistro. Quella sera Li Mingde, insieme con la fidanzata hanno urtato delle macchine posteggiate. L’attore si è preso la responsabilit dell’incidente ed, in presenza della polizia, ha dichiarato che avrebbe ripagato tutti i danni. Dopo la riparazione dell’auto però, Li Mingde si è rifiutato di pagare accusando l’altra parte di porgergli le sue scuse e chiudere in quel modo la questione. Chiaramente il proprietario del mezzo ha richiesto nuovamente l’intervento della polizia che ha fermato l’attore.

Nel frattempo un’amica della ex fidanzata ha pubblicato degli screenshot che provano come Li Mingde abbia chiesto soldi alla ex ragazza. Inoltre la troupe di “The triplo echo of time” ha rivelato che l’attore aveva dichiarato di aver sofferto di problemi mentali ma di esserne riuscito ad uscirne. Sembra che questo giovane attore abbia deciso di affossare la propria carriera.

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)