I drama devono ancora uscire e già i netizen cinesi si interrogano su alcune scelte fatte dai registi

In Cina, durante questo 2024 sono stati girati molti drama che usciranno verosimilmente durante l’arco del 2025. Per alcuni di loro, le piattaforme su cui verranno trasmessi, hanno già rilasciato indiscrezioni e foto che ne mostrano ambientazioni e costumi. E proprio con queste poche informazioni i netizen si sono lanciati con pesanti critiche. Vediamone alcuni.



1) The eternal fragrance (2025)

In questo drama i due protagonisti principali lottano contro il destino per portare la pace nei Tre Regni e coronare la loro storia d’amore. Youku si è impegnata molto nella realizzazione di questo drama, prendendo due attori principali del calibro di Song Weilong e Ju Jingyi, ma le critiche non sono mancate. Innanzi tutto è stata criticata la banalità della trama, vista e rivista in altri drama del genere, ed in secondo luogo è stata criticata la troppa modernità nei drama antichi, molti si chiedono quando si tornerà a vedere dei veri drama antichi. Youku ha accolto positivamente le critiche del pubblico affermando che in futuro ne terrà conto. Intanto aspettiamo di vedere come sarà questo drama in costume che se tanto fa discutere è perché tanto si attende.

Con Song Weilong e Ju Jingyi

Prodotto da Youku

Titolo cinese千香
Titolo ingleseThe eternal fragrance
Numero episodi40
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Generein costume, romantico
Anno uscita 2025
Canale ufficialeYouku

2) Family business (2025)

Durante la dinastia Ming la famiglia Li perse il suo primato nell’industria dell’inchiostro a favore della famiglia Luo. La famiglia Li cadde in disgrazia finchè la sua ottava figlia, Li Zhen (interpretata da Yang Zi) rientrò nel mercato dell’inchiostro per guadagnare i soldi per sopravvivere. Allo stesso modo anche il secondogenito della famiglia Luo (interpretato da Han Dongjun) cerca di mantenere ai vertici l’azienda di famiglia. Entrambi lavoreranno affinché l’inchiostro di Huizhou venga riconosciuto come il miglior inchiostro del mondo. In questo drama IQiYi ha voluto riproporre le antiche tecniche artgianali nella produzione dell’inchiostro. I netizen si sono divisi in due schieramenti distinti: alcuni reclamano una tremenda lentezza nello sviluppo della trama, altri invece ammirano l’idea di riproporre un antico lavoro artigianale che riflette la bellezza della cultura cinese. IQiYi non ha accettato le critiche, schierata a favore degli antichi lavori della tradizione cinese, ma ciò potrebbe fargli perdere una buona fetta di pubblico. Attendiamo per scoprire se l’investimento di IQiYi verrà ricompensato.

Con Yang Zi e Han Dongjun

Prodotto da IQiYi

Titolo cinese家业
Titolo ingleseFamily business
Numero episodi40
Durata episodio45 minuti
Area produzioneHuangshan
Generein costume, romantico
Anno uscita 2025
Canale ufficialeIQiYi

3) Sunsets secrets regrets (2025)

La storia è tratta dal romanzo omonimo scritto da Qi Wugou e narra le avventure di tre poliziotti: lo psicologo forense Jiang Hansheng (interpretato da Jing Boran), la detective Zhou Jin (interpretata da Cai Wenjing), e il poliziotto sotto copertura Jiang Cheng (interpretato da Qin Junjie). Collaborando insieme i tre riusciranno a risolvere casi vecchi e casi nuovi. I polizieschi in Cina sono il genere di drama preferito, e per questo motivo anche molto criticati. Questo drama in particolare potrebbe, secondo i netizen, drammatizzare troppo casi realmente accaduti in Cina, facendone così dubitare l’autentictà. Anche in questo caso IQiYi ha preso le ifese del drama, che parte effettivamente da casi reali, ma essendo un drama le storie sono state modificate per essere adattate ad una serie tv. IQiYi difende l’operato della polizia mentre i netizen vorrebbero drama più realistici nel genere poliziesco.

Con Jing Boran e Cai Wenjing

Prodotto da IQiYi

Titolo cinese钢铁森林
Titolo ingleseSunsets secrets regrets
Numero episodi28
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Generepoliziesco
Anno uscita 2025
Canale ufficialeIQiYi

4) Moonlit reunion (2025)

In questo drama fantasy i due protagonisti avranno una doppia vita che li vede combattere per la difesa del regno durante la notte, e vivere una vita felice e spensierata durante il giorno. Il npote della concubina Mei, Mei Zhuyu (interpretato da Xu Kai) vive una vita noiosa e monotona. Fin da piccolo ha sviluppato il potere di vedere i fantasmi e per questo motivo è stato inviato in un tempio taoista per studiare. Distaccato dalla vita mondana non trova divertimento tra i mortali finché un giorno appare Wu Zhen (interpretata da Tian Xiwei), sorella dell’imperatrice che gli stravolge completamente l’esistenza. Come sempre i fantasy scatenato i fans, ed anche in questo caso le critiche non sono mancate, ma “Moolit reunion” rimane uno dei drama più attesi del 2025.

Con Xu Kai e Tian Xiwei

Prodotto da Tencent Video

Titolo cinese子夜归
Titolo ingleseMoonlit reunion
Numero episodi36
Durata episodio45 minuti
Area produzioneHengdian
Generefantasy, in costume
Anno uscita 2025
Canale ufficialeTencent Video

Spero con questo articolo di essere riuscita a proporvi qualche titolo interessante da inserire nella vostra lista 2025. Buona visione!

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)