
Il fascino dei demoni nei drama cinesi lo conosciamo tutte, scopriamo insieme quali sono i più amati del sito
Quando ci si avvicina ai drama fantasy in costume (ma delle volte anche in quelli moderni) ci imbattiamo in strani personaggi definiti “demoni”. In realtà, da quel che appare, i demoni cinesi sono un po’ diversi dai nostri demoni. Per noi un demone (ad eccezione di Lucifero della popolare serie tv) è un essere maligno che cerca di far cadere in tentazione chi lo circonda. Questo a causa della nostra cultura fortemente cattolica.
In Cina invece i demoni non sono sempre malvagi e cattivi, perché anche loro, se si impegnano con costanza possono volgere al bene. Una storia su tutte, conosciuta in ogni angolo d’oriente, è la famosa “Leggenda del serpente bianco”, in cui la protagonista principale è una demone che si innamora di un mortale. Inizialmente la storia finiva male per il serpente bianco, ma nei secoli, il popolo si innamorò così tanto della storia d’amore tra il farmacista e il serpente di Ba, che il racconto venne stravolto e i personaggi sensibilmente modificati.
E anche nei nostri drama spesso troviamo demoni che tanto cattivi non sono, ed anche lo fossero “non si può chiedere ad uno scorpione di non pungere perché è nella loro natura”.
10 – The flame’s daughter (2018)

Lui è Yin Xue (interpretata da Zhou Yimin) un immortale che abbandonò la retta via dedicandosi alle arti occulte, ma dopo essersi innamorato ed espiato le sue colpe, torna nel mondo mortale alla ricerca della sua amata. La ritrova in una casa di piacere e cerca di conquistarla da subito. Un lungo viaggio pieno di pericoli li attende.
9 – The legend of Shen Li (2024)
Lei è Shen Li (interpretata da Zhao Liying) il generale dell’esercito dei demoni. La sua forza è strabiliante e tutti nel regno dei demoni la rispettano, finché la regina decide di darla in sposa ad un immortale dei Nove Cieli che ama solo oziare e fare i complimenti alle belle donne. Shen Li viene ferita gravemente e piomba nel regno mortale nella sua forma animale pronta a curarsi per tornare nei cieli.

8 – Swords of legends (2014)

Lui è Baili Tusu (interpretato da Li Yifeng) un giovane discepolo taciturno di Tianyong che vive in isolamento. Il maestro Ziyin lo sta curando da una strana malattia, sembra che dentro Baili viva un demone incontrollabile pronto ad uccidere tutti. Molti dei discepoli di Tianyong vorrebbero allontanarlo, finché uno di loro viene ucciso e Tusu viene accusato dell’accaduto.
7 – Ice fantasy (2017)
Lui è Ying Kongshi (interpretato da Ma Tianyu) il secondo Principe del Ghiaccio, fratellino del futuro re Ka Suo. Ying Kongshi adora suo fratello, e quando scopre che Ka Suo vorrebbe una vita serena insieme con la sua amata, decide di fare di tutto per diventare futuro re e permettere al fratello di realizzare il suo sogno. Finché un suo occhio non comincia a diventare rosso come il fuoco, gli occhi dei demoni della Tribù del Fuoco.

6 – Love between fairy and devil (2022)

Dongfang Qingcang (interpretato da Wang Hedi) il capo dei demoni del Clan della Luna, trentamila anni fa venne sigillato nella torre Haotian, e trentamila anni dopo la piccola fata immortale Xiao Lanhua libera Qingcang baciandolo erroneamente e assorbendo il suo spirito. Dongfang Qingcang ora vive nel corpo della piccola fata, mentre Xiao Lanhua vive in quello del demone.
5 – Word of honor (2021)
Lui è Wen Kexing (interpretata da Gong Jun), il Signore della Valle dei Fantasmi, ovvero il re dei demoni-fantasma. Appare come uno studioso gentile e sorridente che porta con sé un ventaglio. È un abile suonatore di flauto, ed un fantastico maestro marzialista. Sebbene appaia cinico in realtà ha un cuore enorme che viene illuminato dalla luce irradiata da Zhou Zishu.

4 – Miss the dragon (2021)

Lui è il re dragone Yuchi Longyan (interpretato da Wang Hedi). Durante le sue prove per ascendere ad Alto Dio, rimane ferito e viene soccorso da una domestica: Liu Ying. Yuchi imparerà a conoscere la domestica ed a nutrire per lei un legame profondo. Ma una maledizione di abbatte sui due, e Yuci dovrà attendere diverse reincarnazioni di Liu Ying prima di poter coronare il suo sogno d’amore.
3 – Eternal love (2017) ->
Lui è il secondo principe dei demoni Li Jing (interpretato da Zhang Binbin), è disinteressato dagli affari di famiglia, ma ama il vino e le belle donne. Un giorno si imbatte nel Diciassettesimo discepolo del monte Kunlun e se ne innamora follemente capendo che sotto quegli abiti maschili si nasconde in realtà una belleza unica. Ma un demone è un demone e Li Jing non riesce a stare lontano dalle tentazioni.

2 – Till the end of the moon (2023)

Lui è Tantai Jin (interpretato da Luo Yunxi) il sovrano dei demoni che distrugge il mondo intero con tutte le persone che vi vivono. Ha occhi rossi, ed una risata malefica. In realtà lui è il ricettore per il seme della malvagità, e nonostante lotti un’intera vita per rigettare il male, sembra non riuscirci mai.
1 – Lost you forever (2023)
Lui è Xiang Liu (interpretato da Tan Jianci), un demone a nove teste dai lunghi capelli bianchi e con una maschera che gli copre il volto. Il suo volto è bello ed ammalliante mentre le sue espressioni sono gelide come la neve che accompagna le sue comparse al villaggio di Qingshui ed il suo carattere è cinico e calcolatore. Ma questa non è la sua unica personalità.

Lascia un tuo commento a questo post :)