Weiwei deve decidere cosa fare mentre il suo ex marito sta sfilando col suo nuovo corteo matrimoniale

Indice
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
….
Capitolo 47
(finale)
Titolo originale微微一笑很倾城
Titolo italianoUn leggero sorriso è molto affascinante
Autrice顾漫 (Gu Man)
Anno di uscita2009
Sito di pubblicazioneJinjiang Literature City
Titolo dramaLove O2O
Fiori di pesco165🌸 (aggiornata il 05/10/2024)
Info generali romanzo

Capitolo 3 – La proposta

Weiwei si ritrovò a dover affrontare un dilemma: scappare o restare. Scappare dal campo di battaglia sarebbe stato poco femminile, ma restare lì in piedi l’avrebbe fatta sembrare una farabutta. Quindi con molta saggezza sollevò i suoi abiti e si sedette.


Annunci

Quando i personaggi di “A chinese ghost story” si siedono per terra, potrebbero voler riposare o meditare per accrescere la loro energia interna, ma potrebbero anche voler fare ciò che stava per fare Weiwei, ovvero allestire una bancarella per vendere dei prodotti.

Appena Weiwei digitò il nome della bancarella, “Medicinali economici”, sulle teste dei giocatori intorno a lei, apparvero una dopo l’altra delle piccole linee nere. Weiwei digitò velocemente con le dita: “Guardate! Guardate! I nuovi medicinali appena creati dalla guaritrice di livello massimo, scontati del 20% !”

Appena digitò quelle parole, i giocatori che stavano guardando quel teatrino, si animarono.

Ma stiamo scherzando! Un negozio di medicinali creato da un guaritore di livello massimo non ha merce in vendita. Appare solo quando vengono sconfitti i mostri, per raccogliere gli equipaggiamenti che vengono persi quando esplodono, perché sono oggetti di un valore talmente elevato che non esiste un vero mercato. Anche se nel server ci sono diversi guaritori di livello massimo, questi aiutano solo i membri della loro clan, e pochssimi rivendono oggetti. Invece adesso all’improvviso vi era un guaritore che metteva in vendita medicinali. ed in più in offerta! I giocatori al Ponte della Fenice erano tutti agitati e immediatamente si affollarono intorno alla guaritrice così che, in un batter di ciglia, la figura dell’eroina dalla skin rossa venne sommersa.

La portantina nuziale arrivò, e subito se ne andò.

Fino a quel momento aveva proceduto lentamente, ma quando arrivò sul Ponte della Fenice improvvisamente accelerò il passo, e in un istante sparì in fondo al ponte.

Anche i medicinali di Weiwei vennero esauriti in brevissimo tempo, e i giocatori che non avevano più nulla da guardare si dispersero uno dopo l’altro. Solitamente al Ponte della Fenice si riunivano pochi giocatori, tranne durante i matrimoni in cui tutti volevano assistere al lieto evento. Passato l’evento tutto tornava come prima, desolato.

Mentre Weiwei si alzò a ritirare il banchetto per andarsene, vide qualcuno sotto il ponte che la stava chiamando.

“Luwei Weiwei.”

Weiwei guardò in direzione di quel giocatore.

Accanto al ponte, lungo il fiume, era stato piantato un salice piangente dal tronco inclinato, e quella persona si trovava ferma in piedi proprio sotto il salice. Vi era una lieve brezza che spazzolava i rami del salice. Il ragazzo sotto la pianta indossava un abito bianco immacolato, e portava con sè un guqin1. I suoi abiti venivano anch’essi mossi dal vento, ed emanava un’aura elegante e beata.

Gli occhi di Weiwei erano tutti per lui.

Chiaramente non stava guardando quel ragazzo dagli abiti bianchi per la sua bellezza, Sebbene fosse davvero molto bello, l’immagine del musicista vestito di bianco nel gioco non era rara da vedere, e dopo un po’ che lo si vedeva si diventava insensibili a tutta quella bellezza.

Ma era il nome di quel ragazzo.

Yixiao Naihe.

Yixiao Naihe, il Primo Maestro del server.

In questo gioco, una persona veniva chiamata “Primo Maestro” non solo per il livello di gioco elevato, ma anche per l’equipaggiamento potente, le PK alte, ottimi livelli di abilità, ma soprattutto, per i soldi, doveva avere molti soldi.

Perciò quando Luwei Weiwei vide Yixiao Naihe per la prima volta, riuscì a vedere solo cuori rossi e monete d’oro.

Un Alto Dio!

Un idolo!

Un uomo pieno di soldi!

Annunci

Weiwei scese dal ponte, e digitò una faccina sorridente: “Fratello Naihe, è da tanto tempo che ti ammiro. Mi hai chiamata?”

Yixiao Naihe acconsentì “Mhm”. Dopodiché il server inviò un messaggio a Weiwei: “Yixiao Naihe ti ha aggiunto tra i suoi migliori amici.”

Weiwei accettò immediatamente, e aggiunse Yixiao Naihe. Non era così semplice aggiungere Yixiao Naihe alle proprie amicizie, anche perché il pulsante di richiesta dei migliori giocatori era quasi sempre disattivato. Anche Weiwei ogni tanto lo disattivava quando riceveva troppe richieste.

Poco dopo Yixiao Naihe le inviò un messaggio: “Cosa ne pensi di questo matrimonio?”

Weiwei rimase perplessa, forse anche all’Alto Dio piaceva spettegolare? Weiwei rispose molto diplomaticamente: “E’ stata una grande cerimonia.”

Yixiao Naihe: “Credi potrebbe esserci un matrimonio ancora più grandioso?”

Weiwei rimase inebetita.

Yixiao Naihe: “Sposiamoci.”

Weiwei pensò fosse un bene non aver bevuto dell’acqua, altrimenti avrebbe di nuovo spruzzato lo schermo del computer. Per paura di ripetere l’evento allontanò con la mano la tazza di tè e tornò a guardare lo schermo.

Nel gioco, la figura di Yixiao Naihe continuava a rimanere in piedi calma sotto il salice, elegante e trascendente. Weiwei restò a guardarlo per un po’, dopodiché gli scrisse: “Alto Dio… ti hanno hackerato = = ”

Ovviamente Yixiao Naihe non apprezzò molto l’umorismo di Weiwei, e fece una cosa che non faceva quasi mai, inviò una emoticon: “🤐”2

Yixiao Naihe: “Hai letto le ultime notizie dal sito riguardo una PK di coppia?”

Weiwei: “Aspetta un attimo che vado a vedere.”

Weiwei aprì il sito e guardò il titolo nella parte alta della pagina “Competizione PK di coppia”. Dopo aver dato un’occhiata, prese visione delle regole generali. La competizione PK di coppia, come suggerisce il nome, è una competizione PK in cui possono prendervi parte le coppie sposate. I giocatori iscritti riceveranno le PK del server generale, poi ogni server premierà i primi tre classificati del server, e le prime coppie di ogni server parteciperanno alla PK generale. Qui i primi tre otterranno premi favolosi, e la coppia vincitrice riceverà un premio così ricco che a Weiwei cominciò a salire l’acquolina in bocca.

Weiwei: “Quindi mi vuoi sposare per partecipare alla PK?”

Yixiao Naihe: “Mhm”

Weiwei: “😥, perché proprio io?”

Yixiao Naihe non ci girò intorno: “Sei l’unica donna tra i primi dieci migliori giocatori nella classifica PK.”

A Weiwei si fermò il cuore. Quel signor Naihe era davvero molto forte: era il numero uno nella classifica delle PK; il numero uno nella classifica della ricchezza; ed aveva raggiunto il massimo livello negli armamenti e con i famigli3. Se avessero unito le loro forze avrebbero avuto il 50% di possibilità di arrivare primi nel loro server. Però si era già sposata una volta per una missione, poteva adesso sposarsi una seconda volta per una PK?

Weiwei immaginò sopra di sè tante linee nere4.

Ma tornando al discorso di prima, se non fosse stato per le missioni, o non fosse stato per le PK, per quale motivo avrebbe dovuto sposare quegli sconosciuti? Inoltre i premi erano talmente generosi…

Weiwei a denti stretti scrisse: “Sposiamoci!”

Ora che si era decisa, Weiwei era molto felice: “Andiamo a Yuelao a formare il team.”

“Un attimo.”

“Cosa c’è?” Forse era stata troppo precipitosa nell’accettare, e il signor Naihe si era spaventato? – –

Ma la realtà non era come la stava pensando Weiwei. Yixiao Naihe scrisse: “Devo prepararlo un po’. Facciamo tra tre giorni, alle otto.”

Weiwei rimase sorpresa e subito digitò: “Cos’è che devi preparare?”

“Il matrimonio.”

Weiwei: “Basta farlo autenticare. Ci sposiamo solo per la competizione, non serve farlo grandioso, giusto?”

Yixiao Naihe: “No, il matrimonio di Yixiao Naihe non può essere sbrigativo.”

Weiwei: ” … … “


  1. una cetra a sette corde ↩︎
  2. il significato della emoji è “silenzio” ↩︎
  3. un famiglio è lo spirito di un animale che aiuta streghe e demoni ↩︎
  4. nei fumetti indicano che il personaggio rimane senza parole e un po depresso (è un’espressione comica) ↩︎

Questa è la mia personale traduzione del terzo capitolo dell’opera di Gu Man. Spero sia piaciuta 🙂

Attendo i vostri commenti qui sotto!

<- Torna al Capitolo 2Torna all’indiceVai al Capitolo 4 ->

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)