Lai Yi (noto in occidente con il nome di Leon Lai) nasce a Ganzhou (nella provincia dello Jiangxi) il 29 novembre del 1990 ed è un attore cinese laureato alla Beijing Film Academy. Durante gli anni della academy, Lai Yi si è trovato a studiare con Liu Ruilin e Zhang Yunlong, ed insieme terminati gli studi firmeranno una collaborazione con l’agenzia di Yang Mi. Nel 2015 debutta nel mondo dei drama nel ruolo di Nangong Xinyi nel drama “Amor hero captor”. Ma è nel 2017 che la sua fama cresce con la partecipazione al drama “Eternal love” nei panni di Die Feng, il discepolo più anziano del dio Mo Yan. Nel 2018 prende parte ad altri due fantastici drama: “The flame’s daughter” e “Legend of Fu Yao“.

Nel 2019 è Bao Rongxing nel drama “The king’s avatar” con protagonista Yang Yang, e nel 2022 torna a collaborare col grande attore nel drama “Who rules the world“. Nel 2024 lo attendiamo in altri nuovi fantastici drama.

parere personale

Lai Yi mi piace molto come attore. Quando guardai “Eternal love” mi piacque tantissimo nel ruolo del discepolo più anziano di Mo Yan, ma anche in “Legend of Fu Yao” l’ho apprezzando tantissimo. Mi piacciono molto questi attori che provano a recitare in ruoli completamente diversi.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)