Chi sarà il “muro di carne” contro cui ha sbattuto Ruan Liuzheng?

Titolo originale听说你喜欢我
Titolo italianoHo sentito dire che ti sei innamorata di me
Autore吉祥夜 (Ji Xiangye)
Anno di uscita2016
Sito di pubblicazioneHongxiu tianxiang
Titolo dramaLove heals
Fiori di pesco🌸 (aggiornata il 06/07/2024)
Info generali romanzo

<- Torna al capitolo 9Torna all’indiceVai al capitolo 11 ->

capitolo 10 – congelata

CONGELATA

In fondo avevano trascorso tre anni di vita a dormire insieme nello stesso letto, e poteva percepirlo ogni volta che gli appariva in sogno. Pensava però che sei anni di tempo vissuti lontani, avrebbero ridotto gradualmente quell’istinto; tuttavia, ciò che prima poteva essere definito istintivo, adesso era semplicemente un battito di cuore che dava impulso allo scorrere del sangue nelle vene. Nasceva con lei e moriva con lei…

Mentre inspirava ed espirava era tutto un ricordare, finché sentì che il contenuto di ossigeno nell’aria cominciò a diminuire.

Non osava sollevare la testa per guardare.

Lei chiaramente si era preparata bene, aveva pensato più volte a come comportarsi nel caso l’insegnante fosse stato lui; gli avrebbe detto: “Da quanto tempo! Sono venuta qui come tua studentessa, la studentessa Ruan Liuzheng!”

Ma le cose non andarono così! E non capiva il perché, dopo sei anni passati lontani, nel momento in cui se l’era ritrovato di fronte, avesse ricominciato a provare tutta quell’angoscia e quell’imbarazzo.

Il tempo si fermò, lei non parlava e lui nemmeno. Lei non sapeva se lui la stava guardando. Il suo cuore era estremamente turbato.

All’improvviso una persona la spinse via e la fece andare a sbattere contro la parete.

Era proprio quella ragazza…

Prese la sua posizione davanti a lui, gli allungò una mano e con voce squillante disse: “Buongiorno! Mi scusi è il professor Ning? Io sono la vostra studentessa Ding Yiyuan”

Ruan Liuzheng in quel momento provò un enorme senso di gratitudine verso quella Ding Yiyuan che con abilità l’aveva fatta uscire da una situazione così imbarazzante.

Rimase ferma in piedi, con gli occhi ancora bassi senza riuscire a guardarlo.

“Hey! Dottor Ning! Credevo te ne fossi già andato!” il direttore Xu sorrise.

Quelle parole interruppero il dialogo che Ding Yiyuan aveva cominciato, e rimase con la mano allungata a mezz’aria senza che nessuno rispondesse a quel gesto.

“Non sono ancora andato. Sono tornato per prendere alcune cose” disse quella persona.

Quella voce così familiare fece allontanare le nuvole come fosse un vento leggero che porta con sé i petali dei fiori.

“Ehy, voi due studentesse, venite” disse il direttore Xu.

“Giusto”

Rispose con un “giusto” dal tono gentile. L’orlo del camice bianco passò sotto le palpebre di Ruan Liuzheng, e contemporaneamente si sentì la voce dire: “Voi due seguitemi”

Ding Yiyuan ritirò la mano imbarazzata, ma non lo diede a vedere, e lo seguì precedendo Ruan Liuzheng.

Ruan Liuzheng si ritrovò scoperta, non poteva più nascondersi dietro l’ombra di Ding Yiyuan, e a testa bassa mosse i suoi piedi.

Passarono attraverso alcune sedie fino ad arrivare davanti alla sua scrivania, lui si sedette.

“Dottor Ning, loro due sono le studentesse per il master, una viene dall’ospedale Xicheng, una si è appena laureata. Sono venute qui per la specializzazione” il direttore Xu le presentò velocemente.

Ding Yiyuan subito aggiunse “Io sono una dottoranda appena laureata”

Ruan Liuzheng non disse una sola parola. In realtà la spiegazione di Ding Yiyuan era del tutto superflua. Come potevano non conoscere tutti i suoi dettagli?

“Mmm” non era troppo entusiasta, ma nemmeno del tutto indifferente. Questo era il suo modo d’essere “Prima preparatevi, tra tre giorni tornate in dipartimento, venite presto, non sono ammessi ritardi”

“Va bene!” Ding Yiyuan rispose ad alta voce e dopo una breve pausa chiese ancora: “Professor Ning, allora noi possiamo andare?”

“Andate pure” fu la sua risposta.

“Bene! Professor Ning, arrivederci! Direttore Xu, professori, arrivederci a tutti!” Ding Yiyuan salutò in modo rigoroso e rapido, si voltò e se ne andò.

Tutta la sicurezza di Ruan Liuzheng si era congelata e rammollita. Era stata sempre nascosta dietro la schiena di Ding Yiyuan a fissare il suo colletto ferma e immobile, e quando si era spostata lei non aveva più avuto un posto dove nascondersi. Dopo che Ding Yiyuan si era voltata per andarsene lei era rimasta esposta alla sua vista. Si trovavano uno di fronte all’altro.

Lo sguardo di lui era chiaramente rivolto a lei. E Ruan Liuzheng si bloccò.


Questa è la mia personale traduzione del decimo capitolo dell’opera di Ji Xiangye. Spero sia piaciuta 🙂

Attendo i vostri commenti qui sotto!


<- Torna al capitolo 9Torna all’indiceVai al capitolo 11 ->

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)