Nel settimo capitolo è entrato in scena Ruan Lang, il fratellino di Ruan Liuzheng, nell’ottavo cominciamo a conoscerlo meglio

Titolo originale听说你喜欢我
Titolo italianoHo sentito dire che ti sei innamorata di me
Autore吉祥夜 (Ji Xiangye)
Anno di uscita2016
Sito di pubblicazioneHongxiu tianxiang
Titolo dramaLove heals
Fiori di pesco🌸 (aggiornata il 26/06/2024)
Info generali romanzo

<- Torna al capitolo 7Torna all’indiceVai al capitolo 9 ->

capitolo 8 – in debito

IN DEBITO

Ruan Lang la guardò e impaurito sussurrò: “Sono andato a fare le riprese”

“Che cosa?” Ruan Liuzheng rimase estremamente sorpresa. Così in fretta?

“Sono tornato due giorni dopo che era tornato il cognato, e sono andato alla Jixia Company per firmare il contratto, e in quel momento il secondo protagonista maschile del drama si era infortunato e non poteva recitare, e allora io… l’ho sostituito. E poi sono finito direttamente sul set… Sorella, il secondo protagonista maschile! Recitare la parte del secondo protagonista maschile alla prima volta non è niente male! E poi mi hanno fatto anche cantare la sigla!” Inizialmente Ruan Lang era stato molto cauto e attento nel parlare, ma poi non era più riuscito a nascondere il suo atteggiamento sognante e la sua felicità.

Ruan Liuzheng osservò le sue sopracciglia volanti[1] e carica d’ira rispose: “Sei tornato e non sapevi che saresti dovuto andare a trovare papà prendendoti cura di lui perché dovevi andare a recitare in un drama di second’ordine? Papà questa volta si è ammalato a causa tua!”

“Io… io non avrei comunque potuto aiutarlo, papà mi guarda ancora arrabbiato…” Ruan Lang turbato dalla rabbia di Ruan Liuzheng, non poté fare a meno di indietreggiare di due passi.

“Tu…” Ruan Liuzheng presa dalla rabbia non riusciva più a parlare, si voltò e prese il cellulare dalla borsa.

“Sorella, cosa stai facendo?” Ruan Lang era preoccupato e la afferrò per il polso.

Ruan Liuzheng strinse il cellulare in mano “Qual è il numero di telefono di Zuo Chenan? Voglio chiamarlo e dirgli che questo drama non si farà più! E che tu non firmerai nessun contratto!”

“Sorella! Sorella! Non voglio!” Ruan Lang la supplicò.

“Me lo dici o no?” chiese crudelmente.

“No!” anche l’atteggiamento di Ruan Lang era molto risoluto “Sorella, non puoi impedirmi di realizzare il mio sogno!”

“Se davvero hai le capacità per realizzare il tuo sogno perché non ti apri una strada da solo? Non vale usare i tuoi legami per aprire una porta sul retro[2]!” si liberò della mano di Ruan Lang “Va bene, non vuoi dirmelo? Allora andrò a cercare Xia Wanlu!”

“Sorella!” Ruan Lang corse velocemente a bloccare la porta “Che cosa stai facendo adesso? Non vuoi che lo faccia solo perché hai paura che io faccia troppo affidamento sul cognato? Non sbagli! Avete divorziato! Ma questo riguarda te e lui! Che cosa c’entro io? Che legami ha con me? Il fatto che voi avete divorziato vuol forse dire che il mondo intero non gira più? Lui è ancora il mio Ge[3]! Continuiamo ad essere come fratelli! Questa cosa non ti interessa? E ti dirò di più, tu stessa non avresti potuto fare ciò che hai fatto se non avessi accettato il suo aiuto! Se non ci fosse stato lui potresti vivere in questa bella casa? Avresti avuto i soldi per andare a studiare?”

“Ruan Lang!” i genitori lo rimproverarono all’unisono.

Ruan Liuzheng rimase immobile, non riuscì più a dire una sola parola.

Ruan Lang pensò di avere esagerato, e le sussurrò: “Sorella, lascia perdere, non importa, fai quel che devi fare. Io ho già firmato il contratto, a questo punto posso solo rescinderlo ma dovrò pagare le penali, e questo sarà fastidioso per l’immagine del cognato. Forse il direttore Zuo non farà troppe domande, ma non sarà di troppo disturbo per il cognato?”

Lo stomaco di Ruan Liuzheng era in subbuglio, e nelle orecchie sentiva ancora quel dialogo lontano:

“Liuzheng, pensi di riprendere gli studi?”

“Sì, certo.”

“Vai allora, e prendi questi soldi, usali finché non troverai un lavoro.”

“Non serve.”

“Liuzheng, i soldi sono una cosa talmente volgare, ma questa è l’ultima cosa che posso fare per te. Sono stato io che ti ho fatto interrompere gli studi universitari, adesso lascia che mi sdebiti, in modo che non mi debba più sentire in debito con te.”

Ruan Liuzheng ricordò quel momento, una lacrima le era scesa calda, e aveva riempito di dolore il suo cuore in fiamme.

Ruan Lang non lo sapeva ma dopo che avevano divorziato, lei non aveva accettato più nemmeno un mao[4] da lui. Quei sei anni lei li aveva trascorsi lavorando sodo.

Quattro anni di matrimonio per lui erano stati riassunti con due parole: debitore e creditore. Ma per lei vi era un’unica parola, ed era: amore.

Lei davvero lo amava, e se avesse preso i suoi soldi, come avrebbe potuto provare la sensazione del lavorare sodo per guadagnarsi da vivere?

“Sorella, scusami.” Ruan Lang allungò una mano e con le dita le carezzò il volto “Sorella non piangere.”

Stava piangendo? Davvero? Forse quelle erano le lacrime che avrebbe dovuto versare sei anni prima?


[1]     Sopracciglia volanti → tipiche delle persone felici che parlano senza sosta

[2]     Aprire una porta sul retro → farsi raccomandare da qualcuno di molto influente

[3]     Ge → è il fratello maggiore, quando non vi è parentela indica un uomo di età maggiore per il quale si nutre stima e affetto, un esempio da seguire

[4]     Il mao è una moneta molto piccola paragonabile ai nostri centesimi


Questa è la mia personale traduzione dell’ottavo capitolo dell’opera di Ji Xiangye. Spero sia piaciuta 🙂

Attendo i vostri commenti qui sotto!


<- Torna al capitolo 7Torna all’indiceVai al capitolo 9 ->

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)