Weiwei va in bagno mentre nel web si scatena l’inferno…
| Titolo originale | 微微一笑很倾城 |
| Titolo italiano | Un leggero sorriso è molto affascinante |
| Autore | 顾漫 (Gu Man) |
| Anno di uscita | 2009 |
| Sito di pubblicazione | Jinjiang Literature City |
| Titolo drama | Love O2O |
| Fiori di pesco | 69🌸 (aggiornata il 02/06/2024) |
| <- Torna al Capitolo 1 | Torna all’indice | Vai al Capitolo 3 -> |
capitolo 2 – Rapire lo sposo
Ore 20.00
L’eroina con la skin rossa e la sciabola sulla schiena, è ferma in piedi sul Ponte della Fenice nella città di Chang’an.
Quello è un luogo da cui la portantina nuziale deve necessariamente passare quando ci si sposa.
Nel gioco “A chinese ghost story”, il matrimonio può essere lussuoso o semplice. Quando Weiwei e Zhenshui si erano sposati, lo avevano fatto in modo semplice andando a Yuelao per l’autenticazione. In quel momento erano entrambi poveri e si erano sposati solo per partecipare alla missione, per cui non serviva prestare troppa attenzione alla forma.
Ma oggi, il matrimonio tra Zhenshui e Xiaoyu Yaoyao è molto più che lussuoso.
Sono stati sparati in cielo una gran quantità di fuochi d’artificio, gong e tamburi precedono la sfilata aprendo la folla, otto uomini trasportano la portantina, e per il banchetto nuziale è stato prenotato un intero ristorante di categoria elevata. Dicono anche che ad ogni partecipante verrà data una busta rossa contenente 888 monete d’oro.
Da tempo tutti parlavano di questo matrimonio. Dopotutto Xiaoyu Yaoyao era molto famosa, e anche Zhenshui Wuxiang non era uno sconosciuto. Si dice che siano arrivati giocatori persino da altri server, e c’è anche chi si è registrato al gioco apposta per vederli.
Sul Ponte della Fenice l’eroina con la skin rossa continua a stare in piedi immobile. Una figura esile con un’espressione gelida sul viso.
In quel preciso momento la chat di “Mondo” esplose.
Mondo -> Pioggia di Fiori Soffiati: “L’avete vista? Ho visto la ex moglie di Zhenshui Wuxiang ferma in piedi sul Ponte della Fenice.”
Mondo -> Ti Amo: “L’ho veduta! L’ho veduta!”[1]
Mondo -> Acqua Pura di Sorgente scorre sotto il Ponte della Tristezza: “L’ho vista! Sigh! Credo che l’immagine della sua schiena sia proprio triste. Sigh! Da sempre se si vede la nuova sorridere, la vecchia piange.”
Mondo -> Oh Eheh: “Accidenti, un altro che parla come un marziano. I vecchi odiano questo modo di esprimersi.”
Mondo -> olo: “Io l’avevo già vista prima, ero in piedi accanto a lei, wow! Oggi ne vedremo delle belle! Penso voglia rapire lo sposo!”
Mondo -> Un freddo cinese: “Io sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo!!! Xiaoyu Yaoyao deve tornare da me!!”
Mondo -> Ti Amo: “Cos’hai contro il linguaggio marziano? Ehy terrestre! Ti sei innervosito? Discrimini i marziani?”
Mondo -> Tè al Latte e Cioccolato: “Io sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Fallo sparire! Xiaoyu Yaoyao è mia!”
Mondo -> Oh Eheh: “…”
Oh Eheh è uscito dalla chat.
Mondo -> anny: “Anche se Xiaoyu Yaoyao è bella, vorrei dire che ciò che ha fatto non è normale: rubare il marito ad un’altra persona per farsi notare. Non ha paura della punizione divina?”
Mondo -> Tuoni e Fulmini: “Vero! Luwei Weiwei è proprio brava, ed è anche leale.”
Mondo -> Acqua Pura di Sorgente scorre sotto il Ponte della Tristezza: “Guardate Luwei, è così triste che non dice nemmeno una parola.”
Mondo -> Gambo di Riso 520[2]: “Fare la terza incomoda… se fosse stata davvero una così brava ragazza… sarebbe stato necessario…”
Mondo -> Xiaoyu Yaoyao è Senza Vergogna 108: “Hey, hey! Perché è così spavalda? Fregare il marito ad un’altra. È logico che voglia solo mettersi in mostra. Xiaoyu Yaoyao è senza vergogna, è senza vergogna, è senza vergogna, è senza vergogna, è senza vergogna, è senza vergogna, è senza vergogna, è senza vergogna, $%%$XXX…” (le parolacce sono bloccate dal sistema)
Questo “Xiaoyu Yaoyao è Senza Vergogna 108” è un acerrimo nemco di Xiaoyu Yaoyao. Non si sa per quale motivo la odi così tanto ma solitamente senza apparente motivo se ne esce fuori e la insulta con qualche frase. Si dice che sia stato bannato innumerevoli volte, ma più lo bannano e più si fa forza. Ogni volta che lo bannano si registra di nuovo con lo stesso ID, ed il numero dietro l’ID rappresenta il numero di volte che è stato bannato.
Appena questa persona compare, il clan delle amiche di Xiaoyu Yaoyao interviene.
Mondo -> Xiaoyu Feifei: “Quel Senza Vergogna chiuda la bocca! E poi chi ha detto che Yaoyao è la terza incomoda? Non pensi di avere un’opinione troppo alta di te stesso? Con che titolo dici che la nostra Yaoyao è una terza incomoda?”
Mondo -> Xiaoyu Qingqing: “Chi vuole provare a rapire lo sposo? Non basta avere un eccellente PK[3] in classifica. Noi del clan Xiaoyu siamo tutte qui, temo che nessuno oserà farsi avanti!”
Mondo -> wsn: “Una donna con un elevato PK è certamente un mega dinosauro. La scelta di Zhenshui è giusta.”
Appena la chat “Mondo” è esplosa, la maggior parte degli utenti è corsa immediatamente al Ponte della Fenice.
Bei Weiwei era appena uscita dal bagno e si stava dirigendo verso il suo computer, quando vide quella scena: una folla di persone accalcata intorno alla sua eroina dalla skin rossa. Tra lei e la folla vi era uno spazio vuoto che l’aveva isolata al centro del Ponte lasciandola con la schiena scoperta.
Dopodiché sulle teste di chi la circondava cominciarono ad apparire alcuni caratteri, i più frequenti erano: “Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo! Sto con Luwei Weiwei per rapire lo sposo!”
Weiwei rimase stupefatta.
Era entrata nel gioco, si era fermata in piedi al Ponte della Fenice, e poi era andata in bagno. E dopo nemmeno cinque minuti cos’era successo?
Rapire lo sposo?
È vero, nel gioco si può davvero rapire lo sposo, ma per prima cosa bisognava pagare una cifra enorme al sistema; e poi bisognava aver completato tre PK consecutive; infine era necessario che l’avversario acconsentisse… Se l’altra parte non avesse accettato, il rapimento sarebbe stato ritenuto dal sistema come fallito. Perciò tranne coloro che erano accecati dall’amore, solo un malato di mente avrebbe rapito uno sposo.
Cosa diavolo poteva fare per dire che c’era stato un malinteso e che lei non era lì per rapire lo sposo?
Weiwei impotente guardò e riguardò la scena, e pensò dentro di sé che se in quel momento fosse scappata, tutti quei pettegoli e quelle pettegole avrebbero pensato che fosse triste ed in lacrime.
Mentre Weiwei era combattuta tra lo scappare e il restare, saltellava senza sosta sulla barra delle chat degli amici, e tutti gli stavano chiedendo cosa fosse successo. Weiwei non rispose a nessuno, e chiuse tutte le finestre. Sulla chat del clan si continuava a discutere, i ragazzi patteggiavano per Zhenshui, le ragazze per Weiwei, e alcuni cercavano di convincere Weiwei a non prenderla troppo sul serio. In fondo appartenevano tutti allo stesso clan.
In quel momento la barra degli amici riprese a saltare e Weiwei la cliccò aprendola. La persona che gli aveva appena scritto era Zhenshui Wuxiang. Sembrava piuttosto arrabbiato e il suo tono non era per niente gentile: “Che succede? Ieri non eri concorde? Volevo anche darti una ricompensa ma tu l’hai rifiutata.”
Weiwei avrebbe voluto piangere ma non aveva lacrime, e debolmente digitò la risposa: “Studente, sono venuta solo per vedere… un po’ di… gente… E… poi…”
[1] Ho usato un linguaggio diverso poiché nel testo cinese l’utente “Ti Amo” usa il cinese classico (paragonabile al nostro italiano volgare), ed usa uno stratagemma che va di moda tra i giovani di oggi, usare dei caratteri che pronunciati mantengono il significato della frase ma scritti hanno significati completamente diversi. Questo tipo di linguaggio famoso nel web viene chiamato “linguaggio marziano”
[2] 520 è un altro linguaggio del web, il linguaggio dei numeri la cui pronuncia ricorda delle frasi. In questo caso 520 ricorda la frase “Ti amo”, ed infatti il 20 maggio (in cinese la data vede prima il mese del giorno) in Cina viene festeggiato come una sorta di San Valentino
[3] PK = numero di uccisione effettuate nel gioco
| <- Torna al Capitolo 1 | Torna all’indice | Vai al Capitolo 3 -> |
Questa è la mia personale traduzione del secondo capitolo dell’opera di Gu Man. Spero sia piaciuta 🙂
Attendo i vostri commenti qui sotto!
Lascia un tuo commento a questo post :)