Finalmente uscito il drama che vede protagonista Liu Xueyi

I tre regni di Dayan, Xiyan e Nanyue sono in guerra da anni. L’esercito di Dayan, guidato dal potente e crudele principe Murong Jinghe (interpretato da Liu Xueyi), sta avendo la meglio sull’esercito di Xiyan, finché non cade in un’imboscata. Grazie al sacrificio del suo esercito il principe Jinghe riesce a sopravvivere anche se gravemente ferito. Una volta rimessosi Jinghe comicia a covare vendetta ed a tal proposito crea una fabbrica segreta per addestrare gli spiriti dei soldati morti.




curiosità

Il 15 maggio 2024, ad un mese dal termine delle riprese, su Weibo è stato rilasciato un video in cui si annuncia che le cose belle nascono in primavera, e quando il momento arriva si può godere della loro fioritura (nella frase si fa riferimento al titolo cinese del drama che contiene le parole “fiore” e “primavera”).

parere personale

Il drama è davvero molto bello. Il personaggio maschile è ben interpretato da Liu Xueyi. Il cast maschile è tutto stellare. Io ho cominciato a guardarlo per la presenza di Chen Chuhe, ma sono rimasta colpita positivamente da Liu Xueyi. Anche l’attrice femminile Wu Jinyan non la conoscevo, e l’ho trovata dolcissima. Sono rimasta contenta di rivedere Huang Riying nei panni di Zi Gu, adoro questa giovane attrice, la trovo molto simpatica e naturale. La storia d’amore tra il suo personaggio ed il vecchio imperatore, seppur marginale come storia, è molto delicata e non passa inosservata. La storia del drama è ben strutturata, è una storia di vendetta e di amore/odio. La famigia reale Murong è storicamente esistita e di conseguenza non mi aspettavo il “vissero felici e contenti” ma se il drama fosse terminato una scena prima, mi avrebbe lasciato meno amaro in bocca. Come drama lo consiglio 🙂


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)