Flower in the mirror – 镜中花 (2024)

Ecco un nuovo mini drama di epoca repubblicana

Du Luoran (interpretata da Cheng Jinming), una giovane attrice della Tianyi Film Company, viene promessa sposa al giovane maresciallo Shangguan Muyun (interpretato da Zhang He). Nel frattempo in una casa da tè una giovane cameriera di nome Qingqing (interpretata da Suo Fei) viene bullizzata da un’altra giovane attrice, Li Yingying (interpretata da Lu Yanbei). Interviene prontamente Du Luoran, che propone a Qingqing un’ ruolo’audizione, ma la giovane domesticanon ha i soldi necessari per parteciparvi. Decide così di vendere il suo vecchio ciondolo di giada ad un banco di pegni, e proprio mentre sta per recarsi al negozio, dall’altra parte della strada passa il maresciallo Shangguan Muyun con un ciondolo identico.

Appena Qingqing ottenne un ruolo, Du Luoran le chiese un favore, fingersi lei er evitare il matrimonio col maresciallo. In realtà Qingqing rimarrà vittima di un complotto e verrà buttata in un burrone, ma il maresciallo la salverà, e dopo che i medici avranno guarito le sue ferite al volto, prenderà lìaspetto della vera Du Luoran. Purtroppo l’incidente ha fatto perdere la memoria a Qingqing, che si ritroverà coinvolta nel matrimonio con il maresciallo Shangguan Muyun.

scheda tecnica

Titolo cinese镜中花
Titolo ingleseFlower in the mirror
Numero episodi27
Durata episodio10 minuti
Area produzioneCina
Genererepubblicano, romantico
Anno di uscitaaprile 2024
Canale ufficialeIQiYi, Tencent Video
SUB ITAno sub ITA
Fiori di pesco🌸 (aggiornata il 25/04/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Cheng Jinming
Ma Qingqing
(protagonista femminile
Zhang He
Shangguan Muyun
(protagonista maschile)
Lu Yanbei
Li Yingying
(attrice)
I protagonisti del drama

curiosità

“Fiori nello specchio, e luna nell’acqua” è un chengyu cinese che indica che qualcosa può essere visto ma non ottenuto.

parere personale

Nel 2023 il mini drama “Circle of love” ambientato in epoca repubblicana ebbe un successo enorme, grazie anche al suo attore protagonista Li Jiulin. Questo nuovo mini drama sembra avere le carte in regola per replicare il successo.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento