The princess Wei Young – 锦绣未央 (2016)

La popolazione dei Tuoba guida nel nord della Cina la nuova dinastia dei Wei

Negli anni che vanno dal 420 al 589 d.C. la Cina visse un periodo di divisione a causa delle incursioni dei popoli barbari del nord che penetrarono nei territori a nord del Fiume Giallo. Riunificatesi sotto un unico impero le popolazioni del nord diedero vita alla dinastia dei Wei dominati dalla popolazione dei Tuoba, mentre i cinesi autoctoni emigrarono al sud dando vita a diverse dinastie, tra cui quella dei Liang, finché nel 581 i Sui riunificarono i territori.

In questo drama Xin’er (interpretata da Tang Yan) è la figlia del sovrano dei Liang proprio negli anni in cui i Wei li conquistarono. Dopo che il padre venne inviato nella capitale del nord per alcuni anni, tornò indietro rimanendo vittima di una cospirazione. Tutti i componenti della famiglia reale Liang vennero uccisi ad eccezione di Xin’er che riuscì a fuggire grazie al sacrificio delle guardie reali.

Nel frattempo alle porte di Daliang i due principi Tuoba Jun (interpretato da Luo Jin) e Tuoba Yu (interpretato da Wu Jianhao) si scontrarono per decidere se far entrare o meno nella città dei Tuoba i rifugiati dei Liang. Tuoba Jun riuscì a strappare il sigillo reale a Tuoba Yu e a far aprire le porte della città. Cosa accadrà a Xin’er? Rifonderà la sua dinastia e muoverà guerra contro i Tuoba? O dovrà arrendersi davanti alle cospirazioni della famiglia reale dei Wei?

scheda tecnica

Titolo cinese锦绣未央
Titolo ingleseThe princess Wei Young
Numero episodi54
Durata episodio45 minuti
Area produzioneHengdian
Generein costume, romantico
Anno di uscitanovembre 2016
Canale ufficialeIQiYi
SUB ITARakuten Viki
Fiori di pesco23🌸 (aggiornata il 08/03/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Tang Yan
Xin’er/Li Weiyoung
(protagonista femminile)
Luo Jin
Tuoba Jun
(protagonista maschile)
Wu Jianhao
Tuoba Yu
(antagonista maschile)
Mao Xiaotong
Li Chanru
(sorella di Weiyoung)
Li Xin’ai
Li Chanle
(sorella di Weiyoung)
Liang Zhenlun
Li Minde
(cugino di Weiyoung)
Chen Yuqi
Tuoba Di
(principessa Wei)
Tian Li
Chi Yunrou
(mamma di Li Chanle)
I protagonisti del drama

curiosità

Il drama è stato pluripremiato nel 2017 come miglio drama dell’anno, ed anche le attrici Tang Yan e Chen Yuqi anno ricevuto premi come miglior attrice e miglior attrie emergente.

L’autore dell’opera da cui è stato tratto il drama è stata accusata di plagio ed ha dovuto pagare 165.000 yuan di multa.

parere personale

Ho visto la prima puntata di questo drama che mi pare dai costumi e dalle ambientazioni molto curato nei dettagli, anche perché si fa un chiaro riferimento ad una determinata epoca storica e dinastia cinese.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento