Vorrei rivederti – 想見你 – Capitolo 1 – introduzione 📘❤️

Vi ho tradotto il primo capitolo della sceneggiatura del famoso drama “Someday or one day”

Titolo originale想見你
Titolo italianoVorrei rivederti
AutoreJian Qifeng e Lin Xinhui
Anno di uscita2020
Titolo dramaSomeday or one day
Fiori di pesco173🌸 (aggiornata il 12/02/2024)
Info generali romanzo

La storia è stata scritta dalle sceneggiatrici Jian Qifeng e Lin Xinhui

l’autrice

Jian Qifeng è una sceneggiatrice taiwanese che nel 2020 ha vinto il 55esimo Taiwan Tv Golden Bell Awards proprio per la sua sceneggatura del drama “Someday or one day“.

Lin Xinhui è una famosa sceneggiatrice taiwanese che ha vinto diversi premi tra cui il 55esimo Taiwan Tv Golden Bell Awards insieme con la collega Jian Qifeng.

l’opera

Non esiste un vero e proprio romanzo legato a quest’opera, ma dopo il successo del drama, le due sceneggatrici hanno pubblicato la storia.


Essendo l’opera scritta nel 2020 è coperta da copyright e non può essere pubblicata, ma la legge permette la pubblicazione parziale, quindi vi presento la prefazione.


capitolo 1 – introduzione

Anno 1998, Tainan

Inizio d’estate

Il traffico intenso riempiva l’aria coi suoni dei clacson ed il vocio delle persone, mentre il sole illuminava i granelli di polvere sospesi nell’aria.

Ma svoltando in quel vicolo il silenzio calava tutt’intorno.

Muretti di cemento dai colori indefiniti, vecchie recinzioni invase dal muschio, cancelli con ancora evidente i colori intensi del rosso, rami rigogliosi di enormi alberi che, dai piccoli giardini, invadevano la strada bloccando il passaggio dei raggi del sole e permettendo, anche ai cuori più impetuosi, di calmarsi lentamente.

Infine il frinire delle cicale.

E subito dopo il dolce suono di una canzone provenire da un negozio di dischi del vicolo silenzioso: una voce maschile roca e profonda che si struggeva in una commovente canzone d’amore.

Lentamente chiuse gli occhi, e nell’oscurità sentì i suoi desideri fluttuare sospesi… La ragazza del negozio di dischi chiuse gli occhi anche lei, e gli angoli della sua bocca si sollevarono in un sorriso beato.

Il ragazzo in attesa fuori dal negozio guardò la pace affiorare sul volto illuminato di lei, tolse l’apparecchio acustico dal suo orecchio e la seguì immergendosi con lei in quel mondo oscuro ma bellissimo.


Questa è la mia personale traduzione della introduzione dell’opera di Shisilang. Spero sia piaciuta 🙂

Attendo i vostri commenti qui sotto!


<- Torna alle NovelVai al capitolo 2 ->

Una opinione su "Vorrei rivederti – 想見你 – Capitolo 1 – introduzione 📘❤️"

Lascia un commento