Quando navighi in rete pensi davvero di essere al sicuro? Che sia un computer o un cellulare i predatori informatici sono sempre in agguato pronti a rubare ogni tua piccola informazione

Titolo cinese你安全吗?
Titolo ingleseAre you safe?
Numero episodi31
Durata episodio35 minuti
Area produzioneNingbo
Genereamicizia, informatica, moderno
Anno di uscitasettembre 2022
Canale ufficialeTencent Video, IQiYi
Sub ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco25🌸 (aggiornata il 07/09/2024)
Info generali drama

Qin Huai (interpretato da Tan Jianci) è un esperto di sicurezza informatica che, oltre ad avere una propria attività, collabora con la polizia nell’arrestare i criminali informatici che cercano di frodare la gente. Nel suo ufficio un giorno si presenta Xia Yan (interpretata da Gao Ye), moglie di Shi Quan (interpretato da Song Yunhao) noto dirigente di una famosa azienda cinese che sta per essere quotata in borsa. La donna è sicura che il marito la tradisca e Qin Huai la aiuta nello scoprire la verità attraverso dei piccoli trucchetti informatici. Il giorno che l’uomo incontra la sua amante in albergo, Xia Yan e Qin Huai si presentano nella camera d’albergo e lo colgono sul fatto, ma la giovane fugge. Qin Huai la insegue, poiché crede che ci sia qualcosa oltre un semplice tradimento e scopre che la ragazza è in realtà un ragazzo con una minuscola videocamera che ha ripreso tutto l’incontro.

Qin Huai ruba la videocamera ed il ragazo fugge. Il giorno seguente Qin Huai pubblica il contenuto del filmato e Shi Quan viene coinvolto in un grande scandalo che rischia di far saltare l’ingresso in borsa della compgnia. Si attiva così lo studio legale dell’azienda affidando il caso all’avvocatessa Lin Shuo (interpretata da Lu Xuzhen), il cui senso di giustizia la porta a schierarsi dalla parte della vittima, ovvero le giovani stagiste cui Shi Quan faceva pressioni sessuali per una facile carriera in azienda. Nel frattempo gli hacker ribaltano la situazione diffondendo informazioni della vittima. Qin Huai deve intervenire poiché il giovane che ha cercato di incastrare Shi Quan con i video è in realtà un abile hacker che non sempre rispetta la legge. Comincia così una sfida tra l’esperto Qin Huai ed il giovane Zhou You (interpretato da Rong Zishan), il primo a protezione del ragazzo, il secondo nel tentativo di aiutare le vittime dell’abuso di Shi Quan. Dove li porterà questo semplice caso di tradimento?

Tan Jianci
Qin Huai
(protagonista)
Rong Zishan
Zhou You
(protagonista)
He Lei
Chen Mo
(amico di Qin Huai)
Xu Lu
Mu Tong
(amica di Chen Mo)
Lu Zizhen
Lin Shuo
(avvocatessa)
Zhao Wei
M Pingchuan
(dirigente)
Leng Xinqing
Tang Lin
(assistente Qin Huai)
Qu Shanshan
Shen Qing
(mamma di Chen Mo)

Annunci

parere personale

L’ho cominciato da poco e mi ha subito presa. La tematica è un po’ diversa dal solito, ed il cast è eccezionale. In queste prime puntate Tan Jianci rompe lo schermo. L’ho conosciuto in “Lost you forever” e ne ho apprezzato le doti recitative e qui le confermo. Lo seguo molto anche nel programma “Ni hao xingqiliu” (Hello saturday!) che va in onda tutte le settimane su Mango tv, ed è un ragazzo davvero semplice e simpatico. In questo drama apprezzo tanto anche il giovanissimo Rong Zishan e sono contenta di rivedere altri attori come la bellissima Lu Zizhen.

Mi piacciono molto le chicche a fie puntata che insegnano a come proteggersi in rete dagli attacchi hacker. L’avevo già visto nel drama “Bright eyes in the dark“, ma li si parlava di sicurezza antincendio.

DRAMA FINITO!!!

Il drama mi è piaciuto molto, Tan Jianci è fantastico nella parte, ma io ho apprezzato tantissimo anche il giovanissimo Rong Zishan. Il drama parla di amicizia, di famiglia e di sentimenti onesti e leali. Poi parla anche di informatica ed hackeraggio. Al termine di ogni puntata viene dato un consiglio su come difendersi da truffe e hackeraggi on-line. Ciò che più mi è piaciuto è che, nonostante l’indagine investigativa ed il coinvolgimento di personaggi loschi e spietati, il drama non diventa mai un thriller, e le situazioni più critiche vengono sempre risolte nel giro di un paio di puntate. Gli ho dato un bel 9 perché secondo me necessiterebbe di una seconda stagione.


<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)