La bellissima Gong Li è la nuova testimonial di Yanzhiwu

Fiori di pesco, 12/01/2024

Oggi 12 gennaio 2024 è uscita la nuova pubblicità del noto marchio cinese Yanzhiwu, famoso per la produzione di “nidi d’uccello”. Testimonial d’eccezione è l’attrice cinese Gong Li, conosciuta in tutto il mondo per i suoi film.

Gong Li nasce il 31 dicembre del 1965 a Shenyang. Amante della musica, cerca in un primo momento di sfondare in quel settore, ma visti i continui rifiuti, nel 1985 entra alla Academy di Pechino e comincia il suo percorso come attrice.

In realtà Gong Li non aveva raggiunto il punteggio sufficiente per essere ammessa alla’Academy, ed era già il secondo anno che tentava l’esame, osteggiata dalla famiglia. Gong Li aveva anche cominciato a lavorare in una casa editrice dove conobbe l’attore Yin Dawei, e quest conoscenza le cambiò la vita. In quell’estate del 1985 una commissione speciale dall’Academy of Drama di Pechino chiese un’ammissione speciale al Dipartimento di Educazione Artistica del Ministero della Cultura per la studentessa Gong Li, e la richiesta venne approvata. Nel 1987, durante gli anni dell’Academy, viene notata da un regista ancora poco conosciuto chiamato Zhang Yimou, per recitare nel film “Sorgo rosso”. Tra i due comincerà una relazione sentimentale oltre che una fortunata storia cinematografica. Il ruolo che la rende famosa nel mondo intero rimane quello di Songlian, la quarta concubina di una ricca famiglia cinese (trama presa dal romanzo di Su Tong “Moglie concubine”), il cui regista rimane Zhang Yimou.

Annunci

Nel 2005 passa ad Hollywood ed interpreta la geisha Hatsumomo in “Memoria di una geisha”. La sua ultima interpretazione ad Hollywood risale al 2020 quando interpreta Xianniang in “Mulan” accanto alla fantastica Liu Yifei nei panni di Mulan. Nel frattempo la sua relazione con il regista Zhang Yimou è naufragata e Gong Li si è sposata con Huang Hexiang, presidente della British American Tobacco Comapany.

I due divorzieranno nel 2009, e nel 2019 Gong Li si presenta al Festival di Cannes insieme al musicista francese Jean-Michel Jiarre.

Tantissimi i premi vinti dall’attrice durante la sua lunga carriera, fin dal suo primo “Sorgo rosso” che vinse l’Orso d’Oro al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Gong Li ha sempre affermato di mangiare “nidi d’uccello” fin dalla pù tenera età, e che questo è uno dei suoi trucchi per mantenere la pelle chiara e giovane. I “nidi d’uccello” sono un alimento molto costoso noto soprattutto nei paesi del sud-est asiatico.

La Yanzhiwu nasce in Cina nel 1996 quando i “nidi d’uccello” cominciano a riscuotere un elevato successo anche nel paese del dragone. Sono veri e propri nidi d’uccello lavorati in azienda e messi sul mercato. A loro sono legate innumerevoli proprietà benefiche.

Nella breve pubblicità girata per il marchio, Gong Li interpreta una capo redattrice sprigionando tutto il suo carisma.

Una opinione su "La bellissima Gong Li è la nuova testimonial di Yanzhiwu"

Lascia un commento