Fiori di pesco, 04/01/2024

“The hope” è l’ultimo drama del 2023 trasmesso da Youku, che parla del rapporto tra docenti e studenti delle scuole superiori.
Il professor Lei Ming (interpretato da Zhang Ruoyun) insieme alla professoressa nonché psicologa Sang Xia (interpretata da Huang Yao), aiutano gli studenti della classe n°11 dell’istituto Minglong a superare brillantemente il Gaokao per accedere alle migliori università.
Il drama è stato girato nella seconda metà del 2022 ed è stato lanciato nel dicembre del 2023 sul canale Youku con un cast di tutto rispetto.
Per le tematiche affrontate, e per l’eccezionale recitazione degli attori principali, il drama ha ottenuto un ottimo 8,0 sul canale Douban.
Ed oggi 4 gennaio 2024, su Weibo tra le ricerche a caldo è risultato per ben due volte Shen Yao, lo studente della classe n°2 interpretato dal bravissimo Li Mingde, già noto al pubblico occidentale per il suo ruolo di 97 nel drama “Go, go squid!” e “Go, go squid 2: DT, Appledog’s time“.
Shen Yao è lo studente modello all’interno del drama. Lui non studia nella classe n°11, ma nella ben più ambita classe n°2. E’ lo studente migliore dell’istituto, elogiatissimo dagli insegnanti ed invidiatissimo dagli studenti, è un ragazzo molto chiuso e riservato. In realtà la sua vita famigliare è un completo fallimento e Shen Yao non è ciò che gli altri pensano sia. Li Mingde ha saputo interpretare talmente bene il personaggio con tutte le sue fragilità, da essere ricercatissimo su Weibo. Ed io ne sono felicissima apprezzando tantissimo l’attore.
Lascia un tuo commento a questo post :)