A Yin sta per reincarnarsi per la ventesima volta…

Duemila anni fa, sull’isola Wutong del mondo fatato, la piccola fenice di fuoco sta per trasformarsi in una splendida ragazza chiamata Feng Yin (interpretata da Zhao Lusi). Per l’occorrenza viene invitato anche l’immortale del monte Daze, che invita il suo discepolo Gu Jin (interpretato da Wang Anyu) a congratularsi per il lieto evento. In realtà Gu Jin era Yuan Qi, il figlio dell’ultima divinità ormai morta, inviato nel mondo fatato per essere protetto. Durante il suo viaggio verso l’isola Wutong, Gu Jin incontra l’immortale volpe a nove code Hong Yi (interpretato da Li Yunrui) e Ling Feng (interpretato da Gao Jicai) proveniente dal monte Wanyi. Con Ling Feng comincia una piccola scaramuccia, e riesce a uscirne vincitore solo grazie ad un aiuto esterno. Vedendo la bellissima principessa pavone Hua Shu (interpretata da Cao Feiran), Gu Jin si convince che sia stata lei ad aiutarlo e ruba la piccola fenice di fuoco per donargliela.

Quando si diffuse la voce cha la piccola fenice era sparita, venne cercata nei tre regni senza successo. Solo allora Gu Jin confessò che nel tentativo di rubarla, si accorse che tutta l’essenza vitale venne prosciugata. A gran voce il poplo del clan della fenice chiese che Gu Jin venisse giustiziato.



curiosità

Alle 18:40 dell’11 dicembre 2023, poco dopo l’inizio della trasmissione della prima puntata, le visualizzazioni su Tencent Video avevano già superato quota 20.000, alle 19:03 quota 21.000, alle 19:27 quota 22.000, alle 20:12 quota 23.000, alle 21:33 quota 25.000 fino ad arrivare alle 21:02 del 12 dicembre a quota 26.000.

parere personale

Sicuramente lo guarderò. Innanzi tutto perché è un fantasy in costume, in secondo luogo perché adoro sia Zhao Lusi che Wang Anyu, ed infine perché quando c’è Zhao Lusi non mancano mai le risate. Inoltre vi sono molti attori ben noti a chi ama i drama cinesi. Appena lo terminerò vi darò un parere completo.

DRAMA TERMINATO!

Drama bellissimo!!! Finale felice ❤

Come previsto questo drama non mi ha delusa. La storia regge bene, Zhao Lusi si destreggia bene nella crescita del suo personaggio. All’inizio del drama è molto divertente, poi piano piano, lei insieme agli altri protagonisti cresce ed assume sempre più responsabilità perdendo un po’ la spienseratezza di inizio drama. Anche Wang Anyu mi è piaciuto tantissimo, perfetto per la divinità che deve rappresentare. Non è il classico dio a cui siamo abituate nei drama cinesi, freddo e senza cuore. Lui è dolcissimo, e protettivo verso la sua amata, pronto a sacrificare sè stesso per lei. A parte la coppia principale, anche la coppia secondaria interpretata da Li Yunrui e Jianaina si fa amare. Li Yunrui mi è parso più maturo come attore rispetto a Jianaina, ed il suo personaggio si fa amare nonostante le sue debolezze. Sono stata anche felice di aver ritrovato Cui Hang (uno dei protagonisti del drama “Love O2O“, compagno di stanza di Yang Yang), ed ho scoperto un nuovo attore He Kailang. Mi sono piaciute anche le ambientazioni fantasy, e devo dire che i sarti in questo drama hanno superato sè stessi, abiti incantevoli.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)