At the moment – 此時此刻 (2023) ✅

Dieci storie d’amore intrecciate tra loro

In piena pandemia si decide di girare un reality show che vede coinvolti cinque giovani in cerca d’amore. Mentre all’interno della casa del reality nasce una finta storia d’amore, all’esterno due dei concorrenti si innamorano veramente e sono Xia Weiting (interpretata da Wang Jing) e Chang Yung (interpretato da Zhu Xuanyang). Da questa prima puntata del drama si legano le restanti nove puntate, ognuna con una storia d’amore diversa, vissuta sempre durante gli anni della pandemia.

Nell’ultima puntata sarà la regista del reality a raccontare le sue esperienze d’amore ed il suo concetto di amore.

scheda tecnica

Titolo cinese此時此刻
Titolo ingleseAt the moment
Numero episodi10
Durata episodio50 minuti
Area produzioneTaipei
Generemoderno, pandemia, romantico
Anno di uscita2023
Canale ufficialeNetflix
SUB ITANetflix
Fiori di pesco6🌸 (aggiornata il 21/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Wang Jing
Xia Weiting
(protagonista)
Zhu Xuanyang
Chang Yung
(protagonista)
Guo Xuefu
Yang Qianqian
(protagonista)
Liu Junqian
Chen Junbin
(protagonista)
Lulu
Wang Paolin
(protagonista)
Lin Bohong
Xu Peiming
(protagonista)
Xie Xinying
Yao Zhixuan
(protagonista)
Zhang Guangchen
Lin Youte
(protagonista)
Chang Xuanrui
Huang Shaoguang
(protagonista)
Yang Mingwei
Ge Jiahao
(protagonista)
Sung Yunhua
Fang Ruonan
(protagonista)
Lin Zhexi
Joe (Qiao Guosen)
(protagonista)
Xu Xidi
Chang Weixi
(protagonista)
Wu Kangren
Zhao Tingyu
(protagonista)
Liu Pinyan
Zeng Wanyu
(protagonista)
Xiu Jiekai
Xu Bairui
(protagonista)
Lin Xinru
Luo Xinlan
(protagonista)
Lin Xilei
Ding Zhijie
(protagonista)
Jia Jingwen
Zhou Liwen
(protagonista)
Zeng Jinghua
Wang Kejie
(protagonista)
I protagonisti del drama

curiosità

Xu Xidi era da oltre dieci anni che non recitava in un drama prodotto a Taipei, e non aveva mai collaborato con Wu Kangren.

Lin Xilei non recitava da oltre dodici anni.

Il produttore del drama è uno degli attori principali: Xiu Jiekai (Xiu Jiekai è sposato all’attrice Jia Jingwen presente anch’essa nel drama).

Tra Jia Jingwen e Zeng Jinghua ci sono 23 anni di differenza. In questo drama sono rappresentate fasce di età molto diverse tra di loro.

parere personale

Non ho amato questo drama, pur amando 3/4 del cast. Inannzi tutto non lo considero un vero e proprio drama poiché non ha le caratteristiche tipiche di un drama, ma è più una serie tv. Sì, anche i drama sono delle serie tv, ma li si chiama drama perché rispondono a certi requisiti come: assenza di violenza, assenza di sesso, assenza di termini volgari, ecc. Questo drama invece è consigliato ad un pubblico sopra i 13 anni perché presenta scene di nudo.

Mi piace il fatto che il drama cominci e finisca nello studio cinematografico del reality, ma nel mezzo alcuni fili che legano le varie storie sono troppo sottili. Le storie in sè sono molto belle e affrontano tematiche molto interessanti: l’omosessualità, il tradimento, l’amore tra una donna matura ed un giovane… ma quella che ritengo essere più inusuale e più interessante è stata quella che vede impegnato il produttore stesso nel drama nel ruolo del mammo (un uomo che rinuncia al proprio lavoro per dedicarsi alla casa ed ai figli, con una moglie in carriera che può provvedere al mantenimento economico della famiglia).

Il cast come già detto è eccezionale, e viviamo le storie d’amore che nascono tra giovani nati nei primi anni duemila, altri nati negli anni Ottanta, ed altri ancora alla soglia dei cinquant’anni. Le emozioni non mancano, e qualche lacrima scende anche, ma nel complesso non mi ha convinta. Forse se le storie fossero state più approfondite, ed i legami tra i personaggi più definiti mi sarebbe piaciuto di più. Alcuni legami ad esempio, se non si conosce già il cast non li si coglie nemmeno, ad esempio il personaggio interpretato da Lin Bohong, che interpreta un parrucchiere che si innamora di una donna cieca nel corso della terza puntata, in realtà era apparso nella prima puntata nel ruolo de parrucchiere del cast del reality. Ma essendo una scena breve e avendo gli attori la mascherina a causa della pandemia, è irriconoscibile per chi non lo conosce.

Comunque è un drama diverso e curioso. Lo consiglio!


<- Torna a “Drama

Lascia un commento