Tomb of the sea – 沙海 (2018) ✅

Li Cu e il suo amico Su Wan non hanno superato il gaokao e dovranno ripetere l’anno, ma Li Cu scompare improvvisamente

Li Cu (interpretato da Wu Lei) e il suo amico Su Wan (interpretato da Wang Haoxuan) non hanno superato il gaokao e dovranno ripetere l’anno. Una sera mentre spiano la loro amica Shen Qiong (interpretata Chen Yawen) scoprono che anche tre loschi individui stanno spiando qualcuno nel quartiere, e quando Li Cu prova a cercare di capire il bersaglio di quegli strani individui, viene aggredito e ferito gravemente. Dopo un primo ricovero ospedaliero, Li Cu verrà rapito con la dottoressa Liang Wan (interpretata da Yang Rong) che lo ha in cura, ed insieme verranno portati alla residenza di Wu Xie (interpretato da Qin Hao).

A così inizio la nuova avventura di Wu Xie che coinvolge il giovane studente Li Cu alla scoperta di un palazzo sotterraneo ricco di misteri.

scheda tecnica

Titolo cinese沙海
Titolo ingleseTomb of the sea
SequelReunion: the sound of the providence
Numero episodi52
Durata episodio45 minuti
Area produzioneWuxi, Yinchuan
Genereavventura, moderno, romantico
Anno di uscita2018
Canale ufficialeTencent Tv
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco31🌸 (aggiornata il 21/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Wu Lei
Li Cu
(protagonista maschile)
Qin Hao
Wu Xie
(protagonista maschile)
Zhang Meng
Su Nan
(nemica di Wu Xie)
Yang Rong
Liang Wan
(dottoressa)
Zhang Ming’en
Zhang Rishan
(…)
Zhu Jian
Yang Hao
(amico di Li Cu)
Zhu Jie
Wang Meng
(assistente Wu Xie)
Ji Chen
Hei Yanjing
(amico di Wu Xie)
Wang Haoxuan
Su Wan
(amico di Li Cu)
I protagonisti del drama

curiosità

Durante le riprese Zhang Meng ebbe un aborto spontaneo poco dopo aver scoperto di essere incinta. Ciò la tenne lontana dalle riprese solo per una settimana.

parere personale

Ho adorato “Reunion: the sound of the previdence” e mi sta piacendo anche quest’altro capitolo della saga dei tombaroli cinesi.

Drama finito!

Prosegue la mia adorazione nei confronti di questa saga. Non importa se cambiano gli attori principali, li adoro lo stesso. Chiaramente da fan di Zhu Yilong, ho preferito lui nel ruolo di Wu Xie, ma questo capitolo dei tombaroli è molto particolare poiché introduce i tre studentelli, e per la prima volta ho visto un drama con protagonista Wu Lei, e mi è piaciuto molto come attore. Nel ruolo di Occhiali Neri ho preferito Chen Chuhe poiché gli ha dato un taglio più scanzonato. Le donne protagoniste di questo drama sono state tutte e due fantastiche, sia Zhang Meng che Yang Rong hanno dato vita a due personaggi molto curiosi. La prima è una donna pronta a tutto per raggiungere il proprio obiettivo, mentre la seconda è un’inguaribile romantica che per amore rinuncerebbe anche alla propria vita. Chiaramente guarderò anche tutti gli altri capitoli della saga in ordine sparso, perché anche se li si guarda a casaccio, le trame possono essere seguite in maniera indipendente. Delle volte vi sono dei richiami ad eventi passati ma poco influenzano la storia principale. Lo consiglio vivamente!


<- Torna a “Drama

Lascia un commento