Un agente di polizia e il proprietario di un piccolo ristorante si ritrovano a crescere da soli i loro ragazzi

Li Haichao (interpretato da Tu Songyan) è un padre vedovo che ha perso la moglie durante la sua seconda gravidanza. Si ritrova a crescere da solo la propria bambina Li Jianjian (interpretata da Tan Songyun), portando avanti il suo piccolo ristorante di quartiere. Un giorno arriva una nuova famiglia nel palazzo composta da: padre, madre e figlioletto. Li Jianjian adora da subito il ragazzino Ling Xiao (interpretato da Song Weilong), ma non viene corrisposta. La famiglia di Ling Xiao, si stabilisce sopra quella di Jianjian ed i litigi si sentono in tutto il palazzo. Ben presto si scopre che anche nella famiglia di Ling Xiao è stata persa una persona, la figlia di soli 3 anni.

Mentre Jianjian cerca di avvicinarsi a Ling Xiao che soffre per i litigi dei genitori, il padre porta a casa il figlio di una donna conosciuta durante un appuntamento al buio, che si vede costretta a tornare al proprio paese a curare la madre malata. Li Haichao si trova ben presto a dover preparare la cena per tre ragazzi: la sua Jianjian, il figlio del vicino Ling Xiao, ed il nuovo arrivato He Ziqiu (interpretato da Zhang Xincheng) che Jianjian non può vedere.

Dieci anni dopo la tavolata si allarga accogliendo anche Ling Heping (interpretato da Zhang Xilin) il papà di Ling Xiao, che è stato lasciato dalla moglie. Jianjian sta per cominciare il liceo e Haichao chiede ai due fratelli acquisiti di prendersi cura di Jianjian. Che futuro attende questa variegata famiglia?

scheda tecnica

Titolo cinese以家人之名
Titolo ingleseGo ahead
Numero episodi46
Durata episodio45 minuti
Area produzioneXiamen
Generefamiglia, moderno, studentesco
Anno di uscita2020
Canale ufficialeMango TV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco144 🌸 (aggiornata il 21/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Tan Songyun
Li Jianjian
(protagonista femminile)
Song Weilong
Ling Xiao
(protagonista maschile)
Zhang Xincheng
He Ziqiu
(fratello acquisito)
Tu Songyan
Li Haichao
(papà di Jianjian)
Zhang Xilin
Ling Heping
(papà di Ling Xiao)
I protagonisti del drama

parere personale

Ho cominciato a guardarlo e lo trovo bellissimo. Adoro questi drama famigliari dove i personaggi sono persone comuni con i loro problemi e le loro paure. Li trovo molto più realistici, anche se spero sempre in un finale lieto.

DRAMA FINITO!!!

Emozionante! Ho amato questo drama dalla prima puntata. Mi era stato consigliato da una cara amica, e vedendo Song Weilong in un programma televisivo cinese, mi sono decisa a guardarlo. Il cast è superlativo, composto da diverse generazioni di attori strabilianti che avevo già incontrato in altri drama. Il drama è fatto bene, i momenti di forte emozione e di tensione non mancano, ma il messaggio trasmesso fa vivere serenamente tutte le 40 puntate, perché si è consci che la famiglia sarà sempre presente e mai nessuno vivrà le proprie esperienze solo. Oltre ai protagonisti della storia, anche gli attori secondari che intervengono sono ben caratterizzati, e accompagnano i nostri tre fratelli per periodi più o meno lunghi della loro vita. Io ho amato il personaggio di Li Haichao che è il perno su cui ruota tutto il drama, senza il suo amore per i bambini, senza il suo buon cuore, senza i suoi sentimenti puri il drama non esisterebbe. La storia si concentra sul legame tra i tre fratelli, ma Li Haichao secondo me è il protagonista indiscusso di questa splendida storia familiare. Lo consiglio fortemente!!! Famiglia è dove c’è amore, è dove ci si prende cura l’uno dell’altro, è dove i problemi vengono affrontati insieme, è dove c’è un tavolo rotondo attorno al quale ci si ritrova ogni mattina per fare colazione ed ogni sera per cenare tutti insieme ❤


<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)