Cinque anni di auguri!!!

Fiori di pesco, 19/10/2023

Il 19 ottobre si festeggia il compleanno dell’attore Li Xian, noto al grande pubblico occidentale per il suo ruolo da protagonista nel drama “Go, go squid!” del 2019. E proprio a partire dal 2019 Yang Zi, sua compagna nel drama, manda su Weibo (il social cinese per eccellenza) gli auguri all’amico ed ex-compagno.

E’ noto a tutti infatti che Yang Zi e Li Xian abbiano frequentato insieme la Beijing Film Academy, ed infatti Yang Zi fa sempre gli auguri al suo 老同学 (vecchio compagno di scuola).

Li Xian è nato a Xianning nello Hubei il 19 ottobre del 1991 col nome di Li Wei, ed è cresciuto nella città di Jingzhou. Si è laureato alla Beijing Film Academy nel 2010 dove entrò con un anno di ritardo poiché il primo anno non superò l’esame. Fu il primo studente di Jingzhou ad entrarvi. L’anno successivo la laurea debuttò nel mondo cinematografico, mentre l’amica Yang Zi era già nota al grande pubblico per molte sue interpretazioni avendo debuttato a soli 12 anni.

Annunci

Ma vediamo insieme gli auguri che Yang Zi manda ogni anno all’amico Li Xian dal 2019 ricondividendo quel primo augurio. Molti fans continuano a sperare che i due, lontani dagli obiettivi, vivano una reale storia d’amore. Ma i protagonisti finora hanno sempre smentito. V’è da ricordare che il successo di “Go, go squid!” lo si deve, oltre alla storia ed alla bravura del cast, anche all’intesa che c’era proprio tra Li Xian e Yang Zi. Su You Tube si trovano molti “dietro la scena” che mostrano quanto i due si divertissero durante le riprese del drama.

Sicuramente Li Xian e Yang Zi sono legati da una forte amicizia, e se un giorno sboccerà l’amore o (nel caso sia già sbocciato) vorranno dichiararlo al mondo, io sarò una fan molto contenta 🙂

Lascia un commento