Ruan Jintian, Ethan Juan – 阮經天 (1982)

info personali

Nome cinese阮經天
Trascrizione pinyinRuan Jintian
Nome ingleseEthan Juan
Nazionalitàcinese han
Luogo di nascitaTaichung (Taiwan)
Data di nascita8 novembre 1982
Segno zodiacalescorpione – cane
Altezza186 cm
StudiTaipei Xingwu
Professioneattore, modello
Fiori di pesco🌸 (aggiornata il 05/10/2023)
Info generali Ruan Jintian

in generale

Ruan Jintian nasce nel villaggio militare di Taichung (Taiwan) l’8 novembre del 1982 ed è un attore e modello cinese laureato alla Taipei Xingwu. Ruan Jintian è nato in una famiglia di militari e fin da giovane venne indirizzato dal padre a praticare uno sport: scelse il nuoto. Vinse molte gare a livello locale e regionale, fino a diventare riserva della squadra olimpica. Il nuoto gli permise anche di fare qualche lavoretto come istruttore, e lo fece diventare famoso nelle scuole che frequentò.

Nel 2002 accompagna un amico ad una selezione per modelli e viene fotografato per errore, quelle foto gli aprono le porte del cinema. Viene subito notato e fatto partecipare ad un video musicale. Tuttavia la famiglia non supporta questa sua idea di entrare nel mondo dell’intrettanimento e si trasferìa Taipei firmando i suoi primi contratti pergirare delle pubblicità ed altri video musicali. Finalmente nel 2004 debutta nel suo primo drama “Michael the archangel’s dance” interpretando il protagonista Ghost.

Nel 2008 la sua fama raggiunge l’apice con il drama “Fated to love you” in cui interpreta il protagonista Ji Cunxi (verrà fatto un remake cinese nel 2020 “You are my destiny“). Questa sarà la prima fiction taiwanese a superare il 13% di share fisso. Ben 15 paesi hanno acquistato i diritti del drama. Il ruolo fa vincere a Ruan Jintian il Taipei Film and Television Festival Idol Drama King Award e il Baidu Entertainment Hot Spot Annual. L’anno successivo nel 2009 esce con il drama “My queen” che rimarrà al primo posto degli ascolti per 21 settimane.

Dopo il 2009 Ruan Jintian si dedica esclusivamente al cinema (tranne un a parentesi tra il 2012-13 in cui decide di arruolarsi nell’esercito di Taiwan e poi congedarsi). Torna ai drama una decina di anni dopo ed è il fantastico interprete del principe ereditario Wuji in “Legend of Fu Yao“. L’ultimo drama finora interpretato è “Cupid’s kitchen” in cui interpreta il protagonista Jiang Qianfan. Ruan Jintian ha preferito la carriera cinematografica a quella dei drama ma speriamo continui a deliziarci con qualche altra ottima interpretazione.

Annunci

drama

Nella tabella inserirò solo i drama le cui schede sono presenti nel sito (la tabella completa la trovate in fondo alla pagina)

Legend of Fu Yao (2018)
Jiangsun Wuji
(protagonista)
Sub ITA su Rakuten Viki
My queen (2009)
Lukas
(protagonista)
Sub ITA su Rakuten Viki
Lista drama

parere personale

Devo dire che “Legend of Fu Yao” non volevo vederlo proprio per la sua presenza, perché avevo letto da qualche parte nel web che quando gli venne presentato il cast del drama, snobbò completamente Yang Mi affermando di non conoscerla affatto. E sincermente tutta quella presunzione non mi piacque per niente. Qualche settimana fa mi son messa a guardare “My queen” ed ha cominciato a piacermi, poi l’amore folle è nato quando l’ho visto in “Legend of Fu Yao“. In realtà ho in cantiere da tempo anche “Fated ti love you” per la presenza di Chen Chuhe e credo lo comincerò a breve. Pare che non ami essere doppiato e per questo si impegni molto quando recita in drama di produzione cinese per non far sentire la cadenza taiwanese. Non ha una formazione nel settore del cinema, ma i suoi personaggi sono molto realistici e piacciono al pubblico perché per interpretarli, ricerca negli avenimenti del suo passato le sensazioni da rivivere

tutti i drama

(a breve)


<- Torna a “Attori

Lascia un commento