Zhang Meng – 张檬 (1988)

info personali

Nome cinese张檬
Trascrizione pinyinZhang Meng
NazionalitàCinese han
Luogo di nascitaZhengzhou (Henan)
Data di nascita29 dicembre 1988
Segno zodiacalecapricorno – drago
Altezza165 cm
StudiBeijing Film Academy
Professioneattrice, cantante
Fiori di pesco🌸 (aggiornata il 18/08/2023)
Info generali Zhang Meng

in generale

Questa Zhang Meng è l’attrice nata nel 1988 da non confondere con Zhang Meng (Alina Zhang) nata nel 1981

Zhang Meng è nata il 29 dicembre del 1988 a Zhengzhou (Henan) in una famiglia di militari ed è un attrice e cantante cinese laureata alla Beijing Film Academy. E’ la direttrice della China Television Actors Union. Entra ufficialmente nell’industria cinematografica a soli 15 anni, nel 2003, prendendo parte al film “Jindu 1943”. A 16 anni entra alla Beijing Film Academy. Il suo primo ruolo di successo è la splendida concubina Zhen nel drama “The firmament of the pleiades” del 2010. Nel 2011 prende parte a due drama di grande successo: “My daughter” e “Beauty world”. Nel giugno del 2012 fonda “Zhang Meng studio” ed esce col suo primo album musicale. Nel 2014 è la dolcissima Fang Ruqin in “Swords of legends“, impegnata a trovare moglie per il fratello mentre insegue il suo amore impossibile.

Nel 2018 la sua carriera ha subito un forte rallentamento a causa di un intervento di chirurgia estetica (vedere “vita privata e gossip”). Nel 2022 Zhang Meng si è sposata con l’attore sud-coreano Kim Eun Sung. Nell’agosto del 2023 sono circolate voci di una probabile collaborazione tra il regista Yu Zheng e l’attrice.

Annunci

drama

Nella tabella inserirò solo i drama le cui schede sono presenti nel sito (la tabella completa la trovate in fondo alla pagina)

Swords of legends (2014)
Fang Ruqin
(ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
Lista drama

vita privata e gossip

Nel marzo del 2020 con un poetico messaggio d’amore, Kim Eun Sung dichiara pubblicamente il suo amore per Zhang Meng. Nel dicembre del 2021 Zhang Meng ha accettato la proposta di matrimonio e nel febbraio del 2022 si sono ufficialmente sposati.

La carriera di Zhang Meng ha subito un rallentamento alcuni anni fa, a causa di alcuni interventi di chirurgia estetica al volto, che le hanno fatto perdere la fiducia dei fans. L’attrice si giustificò dicendo che sia il fidanzato di allora che alcuni colleghi, le avevano fatto notare quanto fosse brutta, facendole perdere ogni forma di stima in sé stessa. Oggi quegli interventi sono l’unico vero rimpianto di Zhang Meng, che in recenti interviste ha dichiarato essere stati un errore. Gli interventi hanno interessato: il naso (ridotto), gli occhi (allungati) e le guance (sollevate).

parere personale

Ho visto Zhng Meng recitare in “Swords of legends” e devo dire che il suo personaggio a me è piaciuto molto, di una bellezza delicata. La critica cinese non ha mai dubitato delle sue doti recitative, e la sua carriera ne è una dimostrazione, oltre ad aver preso parte a tantissimi drama, molti di questi sono drama di grande successo. Ma a quanto pare gli interventi di chirurgia estetica, soprattutto in giovane età sono mal digeriti dai netizen cinesi. Fortunatamente oggi Zhang Meng ha trovato la sua felicità, e dalle ultime notizie sta anche per tornare a recitare in un dama.

tutti i drama

(a breve)


Sub ITA su Rakuten Viki

<- Torna a “Attori

Lascia un commento