Down with love – 就想賴着你 (2010) ✅

Cosa succede quando un avvocato di successo prende una tata fuori dagli schemi per i propri nipoti

come comincia il drama

Yang Guo (interpretata da Chen Jiahua) e sua sorella maggiore Yang Duo (interpretata da Huang Yuxian) appartengono ad una famiglia taiwanese caduta in rovina. Mentre Yang Duo ha un buon lavoro presso lo studio legale dell’avvocato divorzista Xiang Yuping (interpretato da Yan Chengxu), Yang Guo fa mille lavori per arrivare a fine mese con uno stipendio decente. Yang Guo è una pasticciona che vede sempre il lato positivo in tutto ciò che le capita nella vita finché un giorno perde sia il lavoro che il fidanzato. Fortunatamente l’avvocato Xiang sta cercando una tata per i propri nipoti, ma deve essere lesbica, poiché tutte le tate che prende sono più interessate a lui che ai nipoti. Fingendosi lesbica Yang Guo comincia a lavorare per l’avvocato Xiang senza sapere che i due angioletti che l’aspettano a casa sono in realtà due diavoletti.

Riuscirà Yang Guo a tenere a bada i due mostriciattoli? E riuscirà a non innamorarsi del suo nuovo capo? Un drama divertente e romantico ❤

scheda tecnica

Titolo cinese就想賴着你
Titolo ingleseDown with love
Numero episodi16
Durata episodio1 ora e 15 minuti
Area produzioneTaiwan
Genereromantico, moderno
Anno di uscitagennaio 2010
Canale ufficialeCTV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco49🌸 (aggiornata il 19/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Chen Jiahua
Yang Guo
(protagonista femminile)
Yan Chengxu
Xiang Yuping
(protagonista maschile)
Huang Yuxian
Yang Duo
(sorella di Yang Guo)
Zhang Xunjie
Qi Kezhong
(amico di Yuping)
Chen Zihan
Ding Huifan
(fidanzata di Yuping)
I protagonisti del drama

parere personale

Mi ha incuriosito Yan Chengxu ed ho deciso di guardare questo drama. Lo trovo simpatico, quasi grottesco, mi ricorda molto un altro drama taiwanese che sto guardando e che uscì nello stesso periodo “My queen“: attori maschili fantastici, oserei dire sex symbol per il tempo (non che oggi non lo siano), attrici femminili grottesche, risate assicurate ad addolcire tematiche dolorose. Non mi aspetto un brutto finale, ma il coronamento di quella che appare già una splendida storia d’amore nata da scaramucce e piccole bugie.

DRAMA TERMINATO!

Direi che con questo drama sono diventata una fan di Yan Chengxu, che durante il drama fa anche un paio di battutine su sè stesso e sui drama che ha interpretato 🙂 Tra l’atro l’ho seguito in una puntata di “Hello, saturday!” ed è apparso un uomo garbato e gentile, piuttosto timido. La cosa più impressionante è che è rimasto identico a questi drama interpretati più di dieci anni fa. Il tempo sul suo volto e sul suo fisico si è fermato! Chen Jiahua, l’attrice femminile non la conoscevo, e l’ho adorata nella parte della folle Yang Guo di cui tutti si innamorano. Chen Zihan la conosceo già e la trovo di una bellezza delicata, ma in questo drama interpreta un ruolo davvero odioso.

La storia è piuttosto leggera e molto, molto, molto divertente. Non ci sono veri momenti di crisi tra i protagonisti che piano piano si avvicinano l’uno all’altro coronando il loro sogno d’amore. Lo consiglio per chi vuole farsi due risate e vedere una tenera storia d’amore nascere.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento