My queen – 敗犬女王 (2009) ✅

E’ la vigilia di Natale, e mentre le persone sono in famiglia a festeggiare, Lucas e Shan Wushuang stanno lavorando

come comincia il drama

Shan Wushuang (interpretata da Yang Jinhua) è una giornalista d’assalto, la cui carriera viene prima di ogni cosa. Ha già 33 anni, una carriera ben avviata e nessun matrimonio in vista. La madre è disperata per avere una figlia single, ed i colleghi le parlano alle spalle ritenendola una donna sola e odiosa che nessuno prenderebbe. Shan Wushuang però nel suo lavoro è la numero uno, ottiene sempre le copertine della rivista ed a breve verrà promossa capo-redattrice. Lucas (interpretato da Ruan Jintian) invece è un giovane che piace alle donne e che fa mille lavori per riuscire a pagare tutte le spese. La sera della vigilia si veste da Babbo Natale per gli orfani del convento e si imbatte in Shan Wushuang.

La “zia diavolo” e il “finto Babbo Natale” si odieranno fin dal primo momento. Ma cosa avrà in serbo il destino per loro?

scheda tecnica

Titolo cinese敗犬女王
Titolo ingleseMy queen
Numero episodi34
Durata episodio1 h 15 minuti
Area produzioneTaiwan
Genereromantico, moderno
Anno di uscitagennaio 2009
Canale ufficialeSanli TV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco42🌸 (aggiornata il 19/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Yang Jinhua
Shan Wushuang
(protagonista femminile)
Ruan Jintian
Lucas
(protagonista maschile)
Yang Yazu
Han Jiajia
(stagista)
Zhang Huaiqiu
JJ
(amico di Lucas)
Wen Shenghao
Leslie
(ex fidanzato di Wushuang)
Song Yunyi
Lu Guanglin
(amica di Wushuang)
Da Bing
Romeo
(giornalista)
Zhu Xinyi
Ye Zhiqi
(segretaria)
I protagonisti del drama

curiosità

  • Quando Yang Jinhua, Wen Shenghao e Ruan Jintian hanno filmato la scena delle sorgenti termali hanno riso a crepapelle talmente tante volte che la scena è stata ripetuta più volte
  • Nel drama i netizen hanno trovato molti errori e ne è stato fatto un lungo elenco 🙂
  • Questo è stato l’ultimo drama dell’attore Da Bing prima del suo arresto

parere personale

L’inizio è scoppiettante. Diciamo che si nota da subito che è un drama taiwanese, e le prime scene del film sono molto comiche, grottesche direi. Avvicinandoci verso il finale della prima puntata invece i personaggi iniziano a delinearsi e la trama comincia a diventare più seria incuriosendo. Appena lo terminerò concluderò il mio parere.

Drama completato!

Bello! E’ stato il mio primo drama con Ruan Jintian e l’ho amato da subito (ho già cominciato “Legend of Fu Yao“). Il drama, nonostante la trama incentrata sull’amore di una donna più matura con un ragazzo più giovane, risulta essere molto leggero e divertente. Nel finale qualche lacrimuccia l’ho versata, ma di felicità. Molti attori del cast sono noti a chi guarda i drama taiwanesi, ed a me piace sempre rivedere attori già noti in un drama. Lo consiglio vivamente!


<- Torna a “Drama

Lascia un commento