Yi Daqian è nato il 1 agosto del 1994 a Yiyang (Hunan) ed è un attore cinese laureato alla Chongqing Meishi Film Academy. Ha sempre amato gli sport ed era membro del comitato sportivo della sua scuola al liceo. Durante gli anni universitari ha studiato batteria e chitarra per sopperire alle mancanze vocali. Yi Daqian entra nel mondo dello spettacolo nel 2015 ma il suo primo drama esce nel 2019 “In youth” (altri drama cui aveva preso parte non sono mai usciti). Dopo l’inizio traballante (non riuscì ad entrare nel cast di “The whirlwind girl 2”) entrò in cast di drama di enorme successo come nel 2020 “Eternal Love of dream” e “Love designer” (in entrambe con protagonista Dilireba con cui collaborerà in molti altri drama).

Nel 2021 è presente in molti drama di successo come “Storm eye” e “The long ballad”. E si conferma anche nel 2022 in drama del calibro di “Who rules the world“. In questo 2023 è già uscito con diversi drama tra cui “Fireworks of my heart” oltre ad aver ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel drama “Let’s tug it”.

vita privata e gossip

L’unica notizia degna di gossip è che Yi Daqian ha un soprannome particolare -> “Lo Ning Zetao di Chongqing”. E questo a causa della sua somiglianza con il famoso nuotatore in vasca breve di Zhengzhou, Ning Zetao. In effetti dalla foto è visibile una certa somiglianza.

parere personale

Tra gli attori non-protagonisti Yi Daqian è uno dei miei preferiti, poiché dal suo solare sorriso traspare tutta la sua bontà e semplicità. E così appare anche da quei pochi articoli cinesi che ho letto di lui. Credo che finora, nei drama da me visti, il personaggio di Zuo Yulin in “Love designer” sia stato il mio preferito.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)