The wave makers – 人選之人-造浪者(2023) ✅

Una produzione Netflix, un drama taiwanese che affronta tematiche molto delicate

come comincia il drama

Wang Wenfang (interpretata Xie Yingxuan) ha da poco perso le elezioni, e il Partito della Giustizia per il quale lavora si trova all’opposizione a Taiwan. Adesso è ricominciata una nuova campagna elettorale, e Wang Wenfang lavora con Chen Jiajing (interpretato da Huang Jianwei) per recuperare i 10 punti di svantaggio verso il Partito della Pace e salire al governo. Nel team di lavoro c’è una giovane ragazza di nome Zhang Yajing (interpretata da Wang Jing) molto abile nel suo lavoro che rimane vittima di molestie da parte di un collega. Wang Wenfang si troverà divisa tra l’aiutare una collega molestata e mettere a tacere la cosa per il bene del partito.

Mentre Wang Wenfang aiuta Zhang Yajing, Chen Jiajing si trova a dover affrontare una crisi familiare per il troppo impegno che il partito richiede trascurando la famiglia. Riusciranno a vincere le nuove elezioni? Zhang Yajing otterrà giustizia? Chen Jiajing recupererà il matrimonio con la moglie?

scheda tecnica

Titolo cinese人選之人-造浪者
Titolo ingleseThe wave makers
Numero episodi8
Durata episodio50 minuti
Area produzioneTaiwan
Generepolitica, moderno
Anno di uscitaaprile 2023
SUB ITANetflix
Fiori di pesco11🌸 (aggiornata 01/04/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Xie Yingxuan
Wang Wenfang
(protagonista femminile)
Huang Jianwei
Chen Jiajing
(protagonista maschile)
Wang Jing
Zhang Yajing
(team partito)
I protagonisti del drama

parere personale

Sono a metà drama e non pensavo mi sarebbe piaciuto perché ritenevo la tematica politica troppo pesante. Chiaramente su Baike Baidu non c’è traccia di questo drama che parla di elezioni politiche a Taiwan, e nemmeno nelle schede degli attori ne viene fatta menzione. Ritengo comunque sia una bella serie tv che affronta tematiche “calde” come l’omosessualità, e le molestie sessuali sul lavoro. In realtà la campagna politica passa in secondo piano, poiché in primo piano ci sono le vite dei protagonisti che lottano tra i loro ideali ed il bene comune del partito, tra la lotta personale e quella comune. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento