Lu Yao ha un elevato QI ma una personalità bizzarra che non attira le simpatie della gente

Lu Yao (interpretato da Hu Yitian) dopo aver studiato all’estero, è stato assunto dalla Sassoon Bank e conduce una vita agiata finché viene ucciso Chen Qiusheng, un importante uomo d’affari shanghaiese con cui Lu Yao ha appena avuto una discussione. Per dimostrare la propria innocenza collabora con la polizia, e grazie alla sua logica ed alle sue deduzioni li aiuta a risolvere il caso. In questo modo però perde il lavoro alla Sassoon Bank e non gli resta che accettare il lavoro propostogli dall’ispettore Qiao Chusheng (interpretato da Zhang Yunlong), ovvero collaborare con la polizia nella soluzione di alcuni difficili casi.


curiosità

Per 5 mesi prima dell’inizio delle riprese, sono state progettate 700 scene e 200 diversi personaggi.

Le sarte hanno girato per i mercati di Pechino, Shanghai e Guangzhou alla ricerca dei tessuti più adatti per creare gli abiti del tempo.

parere personale

La parte migliore di questo drama è senza ombra di dubbio il cast principale. La storia è rappresentata da un classico poliziesco dove la soluzione di una serie di casi minori, aiuta a risolvere il caso principale sul quale ruota il drama. E’ simpatico vedere Hu Yitian nei panni dello scapestrato Lu Yao, ben lontano dai suoi personaggi più noti che sono sempre molto seri e silenziosi.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)