Black and white – 痞子英雄 (2009) ✅

Il “ruffiano” veste sempre di bianco, mentre l’ “eroe” indossa sempre una giacca di pelle nera, ed insieme combattono il crimine nel Distretto Meridionale

come comincia il drama

Il detective Chen Zaitian (interpretata da Zhou Yumin, Vic Zhou) si porta a letto la figlia del comandante del Distretto Settentrionale, e per evitare che la comandante lo linci, viene spedito al Distretto Meridionale ed affiancato al detective Wu Yingxiong  (interpretato da Zhao Youting, Mark Chao). Chen Zaitian è un ruffiano che ama circondarsi di belle donne ma è anche stato il miglior detective del Distretto Settentrionale. Wu Yingxiong è invece il miglior detective del Distretto Meridionale ed un eroe che combatte i nemici con la forza delle armi e delle arti marziali.

Quando i due vengono messi assieme per scovare chi è lo spacciatore della nuova droga “Dreamer” lo spettacolo ha inizio, con il detective Wu che dà un ultimatum al collega: 7 giorni, dopodiché o troverà il modo di sparire o lo ammazzerà con le sue stesse mani.

scheda tecnica

Titolo cinese痞子英雄
Titolo ingleseBlack and white
Numero episodi24
Durata episodio45 minuti
Area produzioneTaiwan
Generemoderno, poliziesco
Anno di uscitaaprile 2009
Canale ufficialeChina entertainment television
SUB ITARakuten Viki
Fiori di pesco17🌸 (aggiornata il 01/04/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Zhou Yumin
Chen Zaitian
(protagonista maschile)
Zhao Youting
Wu Yingxiong
(protagonista maschile)
Chen Yihan
Chen Lin
(figlia capo Sanlian)
Zhang Junning
Lan Xiying
(agente scientifica)
Xiu Jiekai
Ma Xiaoming
(venditore ambulante)
Hong Chenying
Ai Lu
(poliziotta)
Wu Zhongqiang
Hank Wu
(agente informatico)
Chun Pei
Lao Tou
(capo di Sanlian)
Na Weixun
Du Weiyan
(braccio destro Lao Tou)
Zhou Xiao’an
A Tang
(adepto Sanlian)
Tang Guozhong
Che Jin
(adepto Sanlian)
Lin Jiaqi
Ling Kele
(figlia capitano Ling)
Wang Chuanyi
Gao Yi
(spacciatore)
Chen Yufang
Ling Wenqi
(capitano polizia)
Yu Hongyuan
He Xiaomei
(amica di Zaitian)
Hong Tianxiang
Boss
(mercenario)
Jin Shijie
Shi Yonggguang
(presidente)
Zhang Fujian
Fan Tiancheng
(politico)
Sui Tang
Lei Musha
(agente interpol9
I protagonisti del drama

curiosità

Questo è il drama di debutto di Zhao Youting (Mark Chao), dopo questo drama i suoi compensi sono passati da 30.000 yuan a 200.000 yuan ed è stato chiamato per girare altri 10 drama, oltre a molte pubblicità. E’ stato senza dubbio il drama che lo ha portato al successo (oggi Mark Chao è un attore e modello affermato in Cina)

Molti sono gli errori notati dai netizen all’interno del drama (come microfoni che appaiono e scompaiono, capelli legati e sciolti e rilegati nella stessa scena, macchine accidentate che tornano perfette, ecc

La band che cantò la maggior parte delle sigle del drama divenne la più seguita del 2009 a Taiwan, Pi Kesi

Molti sono i premi vinti dal drama tra cui al 44° Golden Bell Awards: Zhao Youting miglior attore, “Black and white” miglior drama, Cai Yuexun miglior regista

Zhao Youting cantò la sigla iniziale

parere personale

Sarà la presenza di Zhao Youting (che mi ha fatto decidere di cominciare questo drama), sarà il genere poliziesco simpatico (dove uno dei due protagonisti è un po’ sciocco) ma a me questo drama sta piacendo molto. E’ uno di quei drama che appena finisce una puntata ne cominci subito un’altra, Tra l’altro mi sta piacendo molto anche Zhou Yumin, che non ero riuscita ad apprezzare in “The flame’s daughter”. Appena terminerò il drama darò un parere più completo.

Drama completato e voto 10! Sì, voto 10 perché è uno di quei drama che i “bevi tutto d’in fiato”. Di quelli che quando finisce una puntata ne cominci subito un’altra e un’altra ancora, e passi la notte sveglia. La trama è ben costruita, ed anche i personaggi maturano e cambiano all’interno del drama pur non perdendo le loro caratteristiche principali. Ho letto recensioni n cui dicono che bene e male si mescolano e confondono, ed alla fine non si capisce più cosa è davvero bene e cosa è davvero male, mentre per me è tutto ben chiaro come per Yingxiong: il bene è bene ed il male è male. Mentre Zaitian ha una visione più ammorbidita dove esistono tante zone di grigio. Due visioni diverse di vita, nessuna delle due sbagliate, entrambe valide. Lo consiglio caldamente come drama.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento