Quan Peilun nasce a Beijing il 27 settembre del 1994 ed è un attore e pittore cinese laureato alla Lasalle College of the Arts di Singapore. Proprio durante gli studi all’estero ha sviluppato il suo amore per la cinepresa e la recitazione. Debutta così nel 2017 con il drama “Fighter of the destiny“. L’anno seguente entra nel cast di “Legend of Fu Yao” interpretando Xuan Yuanmin, e nel 2019 ottiene un ruolo secondario in “The king’s avatar“.

Dal 2020 le sue partecipazioni a drama di successo aumentano e interpreta Su Mu in “The romance of tiger and rose” e il principe Lu in “And the winner is love“. E’ del 2021 quella che ritengo ad oggi la sua interpretazione migliore, Yu Tangchun in “Killer and healer“. Nel 2023 è uscito con diversi drama tra cui “The journey of Chongzi“.

parere personale

Adoro Quan Peilun, l’ho visto per la prima volta interpretare il ruolo di Yu Tangchun in “Killer and healer” e mi è piaciuto da subito. Credo che la coppia secondaria interpretata da lui e Chen Yucheng superi per bravura quella dei protagonisti, e ritengo anche che questo sia stato il personaggio migliore che finora gli ho visto interpretare. In “The romance of tiger ad rose” Su Mu ricorda un po’ Yu Tangchun poiché interpreta sempre un peronaggio legato al mondo del canto, ma cambia notevolmente nel carattere. Nei drama in costume secondo me è fantastico, anche e pare che nella vita privata abbia un carattere completamente diverso da questi personaggi che ho amato e sia molto più solare e intraprendente.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)