Circle of love – 锁爱三生 (2023) ✅☑️🌷❤️

Uno spietato Signore della Guerra, ed una giovane che ha perso la memoria sono i protagonisti di questo drama

come comincia il drama

Gu Meng (interpretata da Guan Chang) sta cantando ad una festa da ballo quando riconosce Xiao Hongye (interpretato da Li Jiulin), il Signore della Guerra più spietato di tutta la Cina. Anni prima Gu Meng stava per sposarsi con Xiao Hongye, ma proprio il giorno delle nozze il suo futuro sposo massacrò la sua famiglia incendiando la casa. Xiao Hongye stava meditando da anni vendetta ma proprio nel momento in cui stava per riuscirci perse conoscenza.

Al suo risvegli si trovò Xiao Hongye accanto ma non ricordando la propria identità, Xiao Hongye la prese come sua governante. Perché? Perché Xiao Hongye ha sterminato la famiglia di Gu Meng? Perché adesso sembra cercare di difenderla nascondendola in casa sua?

scheda tecnica

Titolo cinese锁爱三生
Titolo ingleseCircle of love
Tratto dal romanzo少帅,你老婆又双叒叕被人撩了 scritto da Shang Ziyao 尚梓垚
Giovane comandante tua moglie è stata presa in giro di nuovo – Capitolo 1
Numero episodi24
Durata episodio10 minuti
Area produzioneHengdian
Genereromantico, Cina repubblicana
Anno di uscitamaggio 2023
Canale ufficialeYouku
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco3.680🌸 (aggiornata il 01/04/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Guan Chang
Gu Meng
(protagonista femminile)
Li Jiulin
Xiao Hongye
(protagonista maschile)
Yuan Ziming
Zhou Zichen
(antagonista maschile)
Wu Luozhen
Zhou Jiaojiao
(antagonista femminile)
I protagonisti del drama

curiosità

  • in 11 giorni il drama ha raggiunto 7 milioni di visualizzazioni
  • per 5 giorni consecutivi durante la sua trasmissioni è stato il drama più ricercato su Youku
  • è il mini-drama più popolare del 2023
  • a gran voce i netizen cinesi stanno richiedendo una seconda stagione

parere personale

Questo drama mi è stato richiesto da alcune di voi ed ho deciso di farne subito la scheda. Li Jiulin è un ottimo attore che ho già visto in diversi drama e che ho amato nei panni di Dylan in “You are my destiny” (versione cinese del 2020), mentre gli altri attori protagonisti non li conosco ancora.

Drama terminato! Sicuramente vale la pena vederlo. Li Jiulin interpreta un personaggio fantastico in cui odio e amore per la stessa donna si mescolano dando vita ad un miscela esplosiva. L’attore qui conferma le sue grandi doti recitative: che sia il malefico governatore Xiao Hongye, o che sia il dolce marito di Gu Meng è sempre convincente. Passa da un ruolo all’altro con disinvoltura e maestria. Fantastica anche Guan Chang nei panni di Gu Meng, e mi è piaciuto molto anche l’antagonista maschile Yuan Ziming nei panni di Zhou Zichen. Guan Chang interpreta a tratti una donna fiera e vendicativa ed a tratti una donna sottomessa ed innamoratissima, ed in entrambe i ruoli è molto convincente. Zhou Zichen è il terzo personaggio di cui non posso dire molto, ma vedrete che anche a voi l’attore piacerà molto.

il finale

L’ultima scena è ampiamente interpretabile, e credo vada vista oltre la logica occidentale. In base ad alcune ricerche fatte nel web ho trovato un articolo in cui un utente dice che secondo lui quella scena riporta ad una frase detta da Xiao Hongye nel finale: “Io sono solo un soldato e tu solo un’infermiera”. Adesso c’è da capire se durante la loro storia d’amore di cui sappiamo ben poco prima dell’incendio, Gu Meng abbia servito la patria come crocerossina. Allora la scena potrebbe ricondurre a quando i due si conobbero e si innamorarono l’un l’altra (ma come ha osservato qualcuno la scena è ambientata due anni dopo). Altrimenti, la logica orientale a cui facevo riferimento prima, dovrebbe farci riflettere sul titolo in cui sono inseriti i caratteri 三生 “tre vite” tanto cari a noi fans di “Tre vite, tre mondi“. Chi segue i drama conosce perfettamente queste tre vite, e molti drama in costume (ma non solo) basano la loro storia su queste tre vite. Forse anche in questo drama abbiamo tre vite: la prima antecedente l’incendio, la seconda che si sviluppa durante il drama, la terza dopo il finale. E ciò avrebbe un suo senso 🙂


<- Torna a “Drama

Lascia un commento