Mille anni fa l’imperatore Dou, insieme con le cinque più potenti famiglie sigillò il Palazzo dell’Anima del Gelido Nord nell’oscuro sottosuolo per riportare la pace nel mondo.

come comincia il drama

Xiao Yan (interpretato da Wu Lei) è l’erede di una delle Cinque Famiglie, e ha sviluppato un talento per le arti marziali. A soli nove anni era già considerato il ragazzo più forte di tutto il continente. Nello stesso periodo la madre dovette partire a protezione del Palazzo dell’Anima ma rimase gravemente ferita e donò un anello al figlioletto. Le altre quattro famiglie in realtà l’accusarono di alto tradimento e la donna si suicidò. Dopo la morte della madre, Xiao Yan si esercitò per sette lunghi anni per vendicarla, ma in quei sette anni le sue arti marziali andarono scomparendo. Tutti gli amici lo abbandonarono tranne la sua amica d’infanzia Xiao Xun’er (interpretata da Lin Yun).

Xiao Yan chiese infine aiuto al padre per entrare nella più prestigiosa scuola di arti marziali della regione, ma il padre invece lo portò nella farmacia della città per imparare l’arte della medicina. Il temperamento di Xiao Yan non era arrendevole e accettò con riluttanza l’impiego, finché un giorno per caso entrò nell’anello regalatogli dalla madre e conobbe il Venerabile Maestro Yao Chen (interpretato da Chen Chuhe).

scheda tecnica

Titolo cinese斗破苍穹
Titolo ingleseFights break sphere
Numero episodi45
Durata episodio45 minuti
Area produzioneYunnan, Duyun
Generein costume, arti marziali, fantasy
Anno di uscitasettembre 2018
Canale ufficialeTencent TV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco192🌸 (aggiornata il 25/07/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Lin Yun
Xiao Xun’er
(protagonista femminile)
Wu Lei
Xiao Yan
(protagonista maschile)
Li Qin
Xiao Yixian
(moglie di Xiao Yan)
Chen Chuhe
Yao Chen
(maestro di Xiao Yan)
Xin Zhilei
Medusa
(regina dei serpenti)
Liu Meitong
Nalan Yanran
(ex fidanzata Xiao Yan)
Xiao Zhan
Lin Xiuya
(amico di Xiao Yan)
Wu Jiacheng
Hao Tian
(amico di Xiao Yan)
Gu Jiacheng
Hu Jia
(amico di Xiao Yan)
Li Ruotong
Gu Wenxin
(mamma di Xiao Yan)
Su Qing
Yun Yun
(rivale di Xiao Yan)
I protagonisti del drama

curiosità

  • I serpenti presenti nel drama sono reali
  • Wu Lei è stato contento di sviluppare i suoi muscoli a causa degli oggetti di scena molto pesanti e delle riprese molto atletiche
  • Wu Lei era da poco entrato alla Beijing Film Academy quando ha visto la locandina della ricerca del cast per questo drama appeso nella mensa della scuola
  • Questo è il drama di debutto per Lin Yun
  • Wu Lei ama i romanzi da cui il drama è tratto ed aveva sempre sognato di poter un giorno interpretare il protagonista
  • Wu Lei è stato scelto non solo per la giovane età coincidente con quella del protagonista, ma per la “luce nei suoi occhi”
  • Rispetto al romanzo sono stati sviluppati maggiormente le protagoniste femminili ed il ruolo della madre di Xiao Yan

parere personale

Ho deciso di fare questa scheda drama per Chen Chuhe ed ho rinnovato la mia stima per Wu Lei, che nonostante la giovane età adoro già ❤

Il drama è anche bellino, la storia fa chiaramente riferimento ad un gioco on-line, ma i personaggi sono numerosi e ben caratterizzati. Ho amato in particolare alcuni dei protagonisti: Xiao Yan (interpretato da Wu Lei), un giovane di talento che sa risorgere dalle proprie ceneri; Xiao Yixian, la “mogliettina” di Xiao Yan (interpretata da Li Qin), una pazza scatenata che lo amerà con sincerità fino alla fine; Hu Jia (interpretato da Gu Jiacheng), compagno d’armi di Xiao Yan; Medusa (interpretata da Xin Zhilei), la regina dei serpenti, di una bellezza imbarazzante; Gu Yuan (interpretato da Li Zifeng), padre di Xun’er ed unico sovrano davvero fedele ai principi di giustizia e rettitudine; ed infine il sovrano dei ghiacci e padre della “mogliettina” di Xiao Yan, Hai Bodong (interpretato da Qiu Xinzhi).

Tra i protagonisti vi sono anche: Chen Chuhe e Xiao Zhan. Il primo nei panni del maestro di Xiao Yan, il secondo come compagno d’armi di Xiao Yan. Nonostante li adori come attori non mi hanno esaltata in questo drama.

E devo dire che nemmeno il finale che invita a guardare la seconda stagione mi è piaciuto molto, anche perché nella seconda stagione il cast cambia completamente ed a me questi cambiamenti non esaltano mai troppo. Comunque lo consiglio come drama leggero di arti marziali in costume.


<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)