Novoland: pearl eclipse – 斛珠夫人 (2021) ✅

Una bambina vede morire il padre a causa di un vezzo dell’imperatore, e cova vendetta.

come comincia il drama

Haishi (interpretata da Yang Mi) è un discepolo del maestro Fang Zhu (interpretato da Chan Weiting). Quand’era bambina il suo villaggio rischiò di essere dato alle fiamme dalle guardie imperiali, poiché i suoi abitanti non riuscirono a far avere all’imperatore le perle nate dalle lacrime delle sirene che popolavano i loro mari. Un sistema che i pescatori escogitarono per ottenere le lacrime da parte delle sirene, era quello di portare in mare una bambina e strangolarla. Durante una pesca di perle in cui Haishi rischiò di essere strangolata dal padre, gli animali che popolano il mare si ribellarono uccidendo i pescatori. Successivamente il villaggio di Haishi venne attaccato dalle guardie imperiali insoddisfatte della pesca fatta ed Haishi venne presa dal maestro Fang Zhu che le chiese di nascondere la propria identità ed entrare come discepolo nella sua scuola col nome di Fang Haishi.

La vita di Fang Haishi trascorre tranquilla finché si ritrova faccia a faccia con l’Imperatore, che Haishi ritiene responsabile della morte dei suoi genitori. Fang Haishi vendicherà i suoi genitori uccidendo l’imperatore? Che rapporto lega l’imperatore a Fang Zhu? E che rapporto lega Fang Haishi a Fang Zhu?

scheda tecnica

Titolo cinese斛珠夫人
Titolo ingleseNovoland: pearl eclips
Numero episodi48
Durata episodio45 minuti
Area produzioneHengdian
Generein costume, fantasy, romantico
Anno di uscitanovembre 2021
Canale ufficialeTencent Video
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco143🌸 (aggiornata il 19/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Yang Mi
Haishi
(protagonista femminile)
Chan Weiting
Fang Zhu
(protagonista maschile)
Xu Kaicheng
Imperatore Xu
(imperatore)
Wang Sen
Zhouying
(discepolo)
Yuan Yuxuan
Zhe Liu
(ricamatrice)
Chen Xiaojun
Ti Lan
(concubina)
I protagonisti del drama

parere personale

Sono sempre alla ricerca di drama in costume “epici”. Sono una fan di “Eternal love“, ed al momento non ho trovato nessun drama che lo eguagli. Mi è piaciuto molto “Ice fantasy” per la moltitudine di personaggi, ma la storia di amore tra Bai Qian e Ye Hua è decisamente superiore a quella che lega Ka Suo a Li Luo. Sto vedendo “Heroes” ma al momento (nonostante il cast eccezionale) non mi sta appassionando molto. Ho visto “Miss the dragon“, il cui inizio era identico all’inizio della storia d’amore tra Bai Qian e Ye Hua. Ed ho visto anche “Swords of legends” la cui protagonista è sempre Yang Mi, ed in cui appare anche Chan Weiting.

Insomma ne ho visti un po’ di drama di questo tipo e mi sono piaciuti molto, ma come “Eternal love” ancora nulla. E quest’ultimo che ho appena iniziato e che mi trasforma la giovane discepola Yang Mi in un ragazzo di cui nessuno sa nulla e che instaura col suo maestro un rapporto particolare, ricorda moltissimo Diciassettesimo discepolo col suo maestro nonché Dio della Guerra Mo Yan.

DRAMA FINITO!!!

Ci ho messo un po’ a vederlo perché me lo volevo gustare, e perché nel frattempo ho visto “Lost you forever” stagione 1. Devo dire che il drama è bellissimo, e che ad un certo punto la coppia secondaria mette un po’ in ombra la coppia principale. Xu Kaicheng è fantastico nel ruolo dell’imperatore, e spero torni presto ad interpretare ruoli principali con personaggi difficili e particolari come questo. Chen Xiaojun nei panni di Tilan è dolcissia e tenerissima. La sua voce è melodica, ed il suo sguardo così innocente che il suo personaggio incanta. Ho amato molto anche Zhouying e il suo amore segreto per la sarta imperiale Zhe Liu.

Chan Weiting invece mi ha convinta ancora poco, così come in “Swords of legends“. Non è da tutti saper interpretare ruoli freddi e glaciali, e secondo me a lui non riescono proprio bene. Voglio vederlo nel ruolo del pompiere nel drama “A date with the future” prima di creare la sua scheda. Comunque il drama lo consiglio vivamente. La storia è ben strutturata ed i personaggi ben caratterizzati cresceranno tutti all’interno del drama.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento