Mom, don’t do that! – 妈,别闹了! (2022) ✅

Una madre vedova di 60 anni e le sue due figlie single fanno una strana scommessa

come comincia il drama

Wang Meimei (interpretata da Bi Li) ha 60 anni ed è vedova con due figlie adulte non sposate. La prima Chen Churong (interpretata da Chia Chingwen) è una insegnante single e scrittrice di romanzi rosa seguita da 206 follower, la seconda Chen Ruomin (interpretata da Ke Jiayan) trova sempre fidanzati scansafatiche che deve mantenere, come l’ultimo Xiao Cha (interpretato da Lin Bohong) che si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con le tre donne.

Wang Meimei vuole rifarsi una vita e non gravare sull’economia delle figlie, e le sfida a trovarsi un fidanzato da sposare entro un mese. Non riuscendo nell’intento decidono di fare un viaggio in Australia, ed al ritorno dal viaggio qualcosa comincia a cambiare.

scheda tecnica

Titolo cinese妈,别闹了!
Titolo ingleseMom, don’t do that!
Numero episodi11
Durata episodio50 minuti
Area produzioneTaiwan
Genereurbano, romantico, divertente
Anno di uscitaluglio 2022
Canale ufficialeNetflix
SUB ITANetflix
Fiori di pesco19🌸 (aggiornata il 19/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Bi Li (Billie)
Wang Meimei
(protagonista femminile)
Chia Chingwen
Chen Rurong
(protagonista femminile)
Ke Jiayan
Chen Ruomin
(protagonista femminile)
Lin Bohong
Xiao Cha
(fidanzato di Ruomin)
Wu Kangren
Studente anziano
(ex-compagno di Rurong)
Kou Shixun
Chen Guanghui
(defunto marito)
I protagonisti del drama

curiosità

  • Chia Chingwen è anche produttrice esecutiva del drama oltre che attrice protagonista

parere personale

DOPO LE PRIME PUNTATE — Ho cominciato da poco il drama e devo dire che esce dai classici canoni, ma i drama girati a Taiwan sono belli per questo. Ho ritrovato molti attori a me cari in ruoli completamente diversi che mi hanno divertita molto. Su tutti Lin Bohong che avevo visto in “I will never let you go” in cui mi era piaciuto tantissimo nei panni dell’antagonista cattivo, e che qui ho ritrovato nel fidanzato perditempo della figlia minore.

AL TERMINE DEL DRAMA — Drama terminato! Confermo la bravura di Lin Bohong. In questo drama (come in “I will never let you go”) nonostante abbia un ruolo secondario a quello dei protagonisti, si evidenzia per bravura. Ho amato il suo personaggio dall’inizio alla fine ed ho amato la pazza famiglia di Meimei-jie, così piena di difetti da sembrare vera.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento