Torna la fantastica coppia Bai Lu, Luo Yunxi!

Titolo cinese长月烬明
Titolo ingleseTill the end of the moon ✅
Numero episodi40
Durata episodio55 minuti
Area produzioneHengdian, Zhejiang
Generefantasy, romantico, in costume
Anno di uscitaaprile 2023
Canale ufficialeYouku
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco1.562🌸 (aggiornata il 29/03/2025)
Premi Fiori di PescoDrama più amato uscito nel 2023 -> 6° posto🌷
Miglior drama fantasy-in costume nel 2023 -> 2° posto🌷
Info generali drama

Il drama racconta la storia di Li Susu (interpretato da Bai Lu), la figlia del capo della setta Hengyang, che si incarna come Ye Xiwu, la figlia più giovane della famiglia Ye, al fine di salvare i quattro continenti e i tre regni governati dal dio demone Tantai Jin (interpretato da Luo Yunxi). 

Durante la battaglia finale col dio dei demoni Tantai Jin, Li Susu scopre di avere il potere di sconfiggere il dio tornando indietro nel tempo di 500 anni, quando Tantai Jin non era ancora malvagio. Decide così di tornare a 500 anni prima e cambiare il destino del mondo. Scopre, appena giunta nel passato, che il suo nome adesso è Ye Xiwu e che suo marito è Tantai Jin. Riuscirà Li Susu a portare a termine la sua impresa? Dovrà uccidere il dio demone o proverà a convertirlo all’amore?

parere personale

Che dire? Drama stupendo! E’ un fantasy bellissimo in cui vengono rispettati tutti i canoni dei fantasy d’amore a cui siamo abituate: tre vite (la vita d Susu, la vita nel sogno, e la vita di Ye Xiwu), tre mondi (il mondo divino, quello marino e quello terreno), tanti personaggi interpretati da attori fantastici, ed una storia d’amore che supera tutte le avversità in cui gli amati sfidano la morte pur di salvare il proprio amore.

La coppia Bai LuLuo Yunxi è stratosferica. Lei è dolcissima e la adoro in tutti i tre ruoli che interpreta, mentre lui è bravissimo ad interpretare l’rroganza del demone Tantai Jin. Sarà il trucco, sarà l’ambientazione, ma Tantai Jin è reale e i suoi sguardi, i suoi sorrisi beffardi incutono un certo timore. Chiaramente è l’ennesimo demone di cui tutte si innamorano. Non credo di aver visto un solo drama in cui uno di questi due attori mi abbia deluso per la propria interpretazione.

Tra gli attori principali mi è piaciuta molto il personaggio interpretato da Su Zhenni, mentre Deng Wei l’ho preferito in “Miss the dragon“, infatti nonostante la dolcezza del suo volto, lo preferisco quando interpreta ruoli da demone.

Come sempre gli abiti sono spettacolari, così come il trucco e le ambientazioni. L’uso degli effetti speciali sarebbe potuto essere migliore, in troppe scene è troppo evidente il distacco tra gli attori e le scenografie intorno, ma credo che questo sia un difetto proprio della “scuola cinese” quando deve confrontarsi con mondi fantastici che siano essi demoniaci o divini, o forse semplicemente una questione di badget.

Comunque è un drama che consiglio vivamente ❤

Bai Lu
Li Susu/Ye Xiwu
(protagonista)
Luo Yunxi
Tantai Jin
(protagonista)
Chen Duling
Ye Bingchang
(sorella di Ye Xiwu)
Deng Wei
Xiao Lin
(amico di Susu)
Sun Zhenni
Pian Ran
(demone volpe)
Geng Yeting
Ye Qingyu
(fratello di Ye Xiwu)
Huang Haibing
Zhao You
(zio di Susu)
Zheng Guolin
Qu Xuanzi
(padre di Susu)
Li Pei’en
Pang Yizhi
(immortale)
Li Jiahao
Nian Baiyu
(servitore di Tantai Jin)
Wang Yifei
Si Ying
(protettrice di Tantai Jin)
Wang Xichao
Jing Mie
(protettore di Tantai Jin)
Zhang Zhixi
Chu Huang
(madre di Susu)
Chen Bohao
Ji Ze
(divinità del tempo)

articoli correlati

10 drama più famosi del 2023 in Cina


<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)