Yanxi palace: princess adventures – 金枝玉叶 (2019) ✅

Una principessa arrogante che deve far innamorare di sé il suo futuro marito

come comincia il drama

La principessa Zhaohua (interpretato da Wang Herun) è la figlia prediletta dell’imperatore Qianlong (interpretato da Nie Yuan) della dinastia Qing e della concubina imperiale Wei Yingluo (interpretata da Wu Jinyan). E’ stata promessa sposa al principe mongolo Chaoyong (interpretato da Wang Yuwei) che vive nella capitale, ma lui non intende sposarla a causa della sua arroganza. L’imperatore Qianlong adora Chaoyong ma non potrebbe risparmiargli la vita se dovesse davvero offendere la principessa rifiutandola. La concubina Wei Yingluo suggerisce quindi alla figlia di trovare il modo di far innamorare Chaoyong.

La guardia imperiale Fukang’an (interpretato da Wang Yizhe) decide di aiutare la principessa Zhaohua, ma in realtà sta tramando la sua vendetta verso la concubina Wei Yingluo per aver ucciso sua madre. Intrighi di corte, vendette, amori, rancori per un drama dalle ambientazioni spettacolari, col il rosso imperiale che prevale su tutto.

scheda tecnica

Titolo cinese金枝玉叶
Titolo ingleseYanxi palace: princess advetures
Numero episodi6
Durata episodio45 minuti
Area produzioneHengdian
Generein costume, epoca Qing
Anno di uscitadicembre 2019
Canale ufficialeNetflix
SUB ITANetflix
Fiori di pesco120🌸 (aggiornata il 19/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Wang Herun
principessa Zhaohua
(protagonista femminile)
Wang Yizhe
Fukang’an
(protagonista maschile)
Wang Yuwei
Chaoyong
(promesso sposo)
Xu Xiaonuo
Si Wan
(antagonista femminile)
Wu Jinyan
Wei Yingluo
(concubina)
Nie Yuan
Qianlong
(imperatore Qing)
I protagonisti del drama

parere personale

Ho appena cominciato questo breve drama di sole sei puntate e trovo molto curioso il personaggio della principessa, che oltre ad essere arrogante ed aggressiva risulta essere anche piuttosto “sciocca” ogni volta che tenta di mostrarsi buona per poi esplodere in qualche scatto d’ira. — Questo il mio parere dopo aver visto 2 delle 6 puntate, a seguire il parere al termine della sesta puntata —

DRAMA TERMINATO!!!

Ho terminato il mini-drama (mini poiché di sole 6 puntate) e posso dare un parere globale. Diciamo che in un scala da 1 a 10 gli darei 8 (e 8 è il voto minimo che ad oggi ho dato ai drama che mi sono piaciuti meno). Hengdian (la città cinematografica della Cina dove si girano il maggior numero di drama in costume) in questo drama é spettacolare, sembra davvero di essere all’interno della Città Proibita di Pechino. I costumi, come sempre in questo genere di drama sono magnifici. Wu Jinyan, che interpreta la madre della protagonista, ovvero la concubina Yingluo, attira tutti gli sguardi su di sé ogni volta che appare in scena, ha un carisma, ed una professionalità che manca ai tre giovani attori protagonisti del drama. Il principe mongolo, ovvero l’attore Wang Yuwei mi pare troppo inespressivo, ed ha una parte che rispetto ad altri personaggi, mi pare anche secondaria. La principessa e la guardia imperiale rientrano nella media come attori, ma ciò che mi ha davvero delusa è stata la storia che regge poco.

Innanzi tutto se non avete visto “Story of Yanxi Palace” NON GUARDATELO PERCHE’ SPOILERA TUTTO!!! In fondo è una storia di vendetta nei confronti della concubina Yingluo, che è la protagonista di “Story of Yanxi Palace”.

Al termine del drama avrei voluto guardare subito “Story of Yanxi Palace”, ma al momento sono rimasta talmente delusa da questo che rimanderò la visione del drama principale di cui questo è uno spinoff.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento