The sweet burden – 小儿难养 (2013)

Tre coppie post ’80 e le difficoltà di una vita da genitori

come comincia il drama

Jian Xin (interpretato da Chen Sicheng) e Wu Di (interpretato da Peng Guanying) sono due grandi amici appassionati di fotografia. Un giorno mentre Wu Di sta scattando qualche foto, Jian Xin riflette con l’amico sulla gravidanza della moglie che le ha trasformato completamente il corpo. Wu Di confida all’amico di non sentirsi pronto per diventare padre perché ha vissuto un’infanzia povera e al momento non potrebbe garantire ai propri figli un’infanzia felice e serena. Jian Xin riflette sulle parole dell’amico conscio di non essere ricco. Nel frattempo la futura mamma Jian Ning (interpretata da Song Jia) si sente male durante una riunione di lavoro e affida i propri compiti alla sua collega Xu Zhaoyi (interpretata da Wang Weiwei). Jian Xin e Jian Ning stanno per diventare genitori e le loro vite stanno per cambiare.

Oltre a questa coppia principale conosceremo anche la fidanzata di Wu Di, Zhao Xiaorou (interpretata da Wang Sisi), e la sorella minore di Jian Ning, Jian Ai (interpretata da Wan Qian) che si ritroverà a fare da mamma ad una bimba non sua. Riusciranno queste tre giovani coppie di soli 30 anni ad affrontare la nuova condizione di genitori? Riusciranno a superare i problemi che la vita gli porrà davanti? Il loro amore sarà abbastanza forte da superare tutto questo? Un bel drama che riflette sulla genitorialità per la generazione post ’80 che lotta per i propri figli superando molte difficoltà e sperimentando l’amore in mezzo alle mille difficoltà della vita. 

scheda tecnica

Titolo cinese小儿难养
Titolo ingleseThe sweet burden
Numero episodi35
Durata episodio35 minuti
Area produzioneCina
Genereurbano, famiglia
Anno di uscitagennaio 2013
Canale ufficialeHunan TV
SUB ITAno sub ITA
Fiori di pesco22🌸 (aggiornata il 19/05/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Song Jia
Jian Ning
(protagonista femminile)
Chen Sicheng
Jiang Xin
(protagonista maschile)
Wan Qian
Jian Ai
(sorella di Jian Ning)
Wang Yaoqing
Yan Daoxin
(papà di Lele)
Peng Guanying
Wu Di
(amico di Jiang Xin)
Wang Sisi
Zhao Xiaorou
(fidanzata di Wu Di)
I protagonisti del drama

curiosità

  • in soli 11 giorni ha raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni battendo il precedente record stabilito da “Naked wedding
  • pare che in Cina la coppia più amata dal pubblico sia stata quella interpretata da Wan Qian e Wang Yaoqing

parere personale

Un drama diverso, che per la prima volta in Cina andava “oltre”. I drama si fermavano sempre al termine dell’università con le coppie che si sposavano, ma non mostravano mai ciò che succede dopo, quando arrivano i figli, e questo drama fu il primo a mostrare la vita dopo i 30 anni, avvero dopo il matrimonio e la nascita dei figli. Il successo di pubblico fu sbalorditivo.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento