To dear myself – 亲爱的自己 (2020)

Il drama ci racconta la vita di tre amiche con sogni e ideali diversi, e le difficoltà che affrontano nel cercare di realizzarsi

come comincia il drama

Li Siyu (interpretata da Liu Shishi) deve concludere un contratto importante con un cliente difficile, e fa di tutto per riuscirci. Nello stesso giorno il suo fidanzato Chen Yiming (interpretato da Zhu Yilong) ha organizzato al parco una dolce proposta di matrimonio con musica, fiori, ed un drone, ma Li Siyu è introvabile. Al parco con Chen Yiming ci sono gli amici di sempre: Liu Yang (interpretato da Peng Guanying) e Lei Haowen (interpretato da Li Zefeng). Liu Yang è sposato con Zhang Zhizhi (interpretata da Kan Qingzi) ed insieme hanno avuto una figlia, e sembrano una felice famigliola. Invece Lei Haowen è un single che ama le belle ragazze e grazie a Chen Yiming conoscerà Gu Xiaoling (interpretata da Chen Miqi) che ha appena rotto col proprio ragazzo.

Tre donne diverse che sono anche amiche: la prima pensa più alla propria carriera che al matrimonio, la seconda vive per la famiglia, e la terza è sfortunata in amore. Partendo da qui vivremo con loro momenti critici delle loro vite e vedremo come ne usciranno.

scheda tecnica

Titolo cinese亲爱的自己
Titolo ingleseTo dear myself
Numero episodi48
Durata episodio45 minuti
Area produzioneShanghai
Generemoderno, romantico
Anno di uscitasettembre 2020
Canale ufficialeHunan Tv
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco72🌸 (aggiornata il 01/04/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Liu Shishi
Li Siyu
(protagonista femminile)
Zhu Yilong
Chen Yiming
(protagonista maschile)
Kan Qingzi
Zhang Zizhi
(amica di Siyu)
Peng Guanying
Liu Yang
(marito di Zizhi)
Chen Miqi
Gu Xiaoling
(amica di Siyu)
Li Zefeng
Lei Haowen
(amico di Yiming)
I protagonisti del drama

parere personale

Ho visto solo le prime puntate di questo drama che appare essere un drama dalle tematiche più mature e quindi rivolto ad un pubblico più adulto (anche se io da adulta adoro guardarmi gli studenteschi 🙂 ). Il cast è eccezionale con tre mostri del cinema cinese: Zhu Yilong, Peng Guanying e Li Zefeng. Le donne non le conosco ancora ma le conoscerò attraverso questo drama. Appena lo finirò tornerò per un parere completo.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento