Ice fantasy destiny – 幻城凡世 (2017)

Tornano gli eroi di “Ice fantasy” nel mondo moderno. Perché? Che cosa accadrà in questa nuova avventura?

come comincia il drama

Dopo che Ying Kongshi (interpretato da Ma Tianyu), trasformatosi in un uccello delle nevi, muore gettandosi contro il muro di ghiaccio, l’intero Regno di ghiaccio collassa su sé stesso e il clan del ghiaccio viene sigillato. Fortunatamente il Magico Cubo Sacro ha percepito le onde elettromagnetiche del popolo del ghiaccio ed ha scoperto che durante tutti questi anni si è evoluto su di un nuovo pianeta in un altro piano spazio-temporale, chiamato Plutone (mentre il clan del fuoco vive ora su Marte). Il re del ghiaccio Ka Suo (interpretato da Feng Shaofeng) vive invece sulla Terra col nome di Feng Suo ed è il presidente di un’azienda che sta sviluppando nuove tecnologie per entrare nei sogni della gente.

Quando Xing Jiu (interpretato da Xu Ke) riesce ad entrare in un sogno di Ka Suo ed avvisarlo di quanto successo, Feng Suo crede di aver a che fare con il programmatore di qualche compagnia concorrente in grado di sviluppare un programma migliore del suo. Risvegliatosi dal sogno scopre che toccando l’acqua tutto si ghiaccia, ma il suo potere avrà durata breve. Che cosa sta accadendo a Feng Suo? Cos’ha in comune Feng Suo con Ka Suo? Sono davvero la stessa persona?

scheda tecnica

Titolo cinese幻城凡世
Titolo ingleseIce fantasy destiny
Numero episodi16
Durata episodio40 minuti
Area produzioneBeijing
Generefantasy, moderno, romantico
Anno di uscitamarzo 2017
Canale ufficialeTencent Video
SUB ITAno sub ITA
Fiori di pesco126🌸(aggiornata il 13/02/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Zhang Yuqi
Luoluo
(protagonista femminile)
Feng Shaofeng
Feng Suo
(protagonista maschile)
Ma Tianyu
Ying Kongshi
(fratellino di Ka Suo)
Maidina
Mingna
(reincarnazione di Lan Shang)
Zhang Meng
Yan Da
(principessa del fuoco)
Lu Zizhen
Jojo
(reincarnazione di Yue Shen)
Chen Xinyu
Yang Dan
(reincarnazione di Chao Ya))
Xu Ke
Xing Jiu
(cercatore di sogni)
I protagonisti del drama

curiosità

  • Critiche contrapposte per questo drama: alcuni ritengono sia un drama d’intrattenimento divertente; altri ritengono abbia danneggiato, non solo gli attori che lo interpretano, ma anche la fama del drama che lo ha preceduto, “Ice fantasy“, ridicolizzandolo

parere personale

Non avendo capito bene il finale di “Ice fantasy” ho cominciato a vedere questo nuovo drama, ed avendo una trama basata sulle nuove tecnologie ho deciso di provare a subbarlo. L’ho appena cominciato e già ci sono alcune cose che mi stanno andando di traverso. Io come sempre mi affeziono ai cast di grandi drama, e per me “Ice fantasy” è un grande drama, con tantissimi personaggi ben sviluppati ed una trama interessante. Cambiare la protagonista del drama è già stato un bell’errore, ma modificare completamente il carattere del protagonista maschile non è da meno. Feng Suo, ovvero Ka Suo, sarà un genio della tecnologa ma è un imbecille nelle prime battute del drama. E se è vero che il drama è divertente allora mi servirà qualche puntata in più per ambientarmi (ma le puntate in totale sono solo 16).


<- Torna a “Drama

Lascia un commento