Una splendida storia di amicizia tra Gao Yang e Ye Xiaowen, che si ritrovano per caso a dover condividere la stessa stanza.

come comincia il drama

Gao Yang (interpretato da Xin Yunlai) ha tentato per l’ennesima volta di scappare da casa, dove vive con il padre, per recarsi a Pechino e cominciare una nuova vita con la madre. Il padre di Gao Yang, Gao Bin (interpretato da Lu Fangsheng) è il professore di ginnastica del liceo n°3 dove Gao Yang studia, ed è separato orami da dieci anni dalla madre di Gao Yang, che è diventata una donna di successo a Pechino.

Pochi giorni dopo il tentativo di fuga di Gao Yang arrivano a scuola due nuovi studenti: la bellissima Mi Jia (interpretata da Liu Jinyan) e il suo amico fraterno Ye Xiaowen (interpretato da Chen Youwei). Gao Yang diventerà compagno di banco del taciturno Ye Xiaowen, mentre Mi Jia verrà destinata ad un’altra classe. Le cose si complicheranno quando Gao Yang tornando a casa si ritroverà dietro i fornelli proprio Ye Xiaowen. Perché il nuovo studente si trova a casa sua? Che segreti nascondono lui e Mi Jia? Cosa ha a che fare suo padre con loro?

scheda tecnica

Titolo cinese我要和你做兄弟
Titolo ingleseI don’t want to be brothers with you
Numero episodi30
Durata episodio40 minuti
Area produzioneQingdao
Genereamicizia, famiglia
Anno di uscitagennaio 2022
Canale ufficialeMango TV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco100🌸(aggiornata il 13/02/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Xin Yunlai
Gao Yang
(protagonista maschile)
Chen Youwei
Ye Xiaowen
(protagonista maschile)
Lu Fangsheng
Gao Bin
(papà di Gao Yang)
Zhao Zhaoyi
Jin Beibei
(amica di Gao Yang)
Liu Jinyan
Mi Jia
(amica di Ye Xiaowen)
Yang Yikai
Zhao Jiabao
(amico di Gao Yang)
Li Ao
Tian Meng
(la secchiona)
I protagonisti del drama

curiosità

Questo drama segue “I don’t want to be friend with you” mantenendo lo stesso strato sociale e presentando i problemi della vita di un padre single col proprio figlio adolescente. Nel precedente drama avevamo una madre single con la figlia adolescente, qui la viviamo coi protagonisti tutti maschili.


parere personale

Io ho amato “I don’t want to be friend with you” proprio perché il drama non ha quella patina fatata dei classici drama studenteschi che siamo abituati a vedere. Non ci sono geni scolastici, o ricchi figli di papà, ma ragazzi semplici con famiglie normali in cui i genitori lavorano ed affrontano i problemi quotidiani. I due drama citati sono ambientati in licei cittadini, ed in comune hanno il rapporto che lega i protagonisti: un genitore single con un figlio ed un buon amico del figlio che vive in casa con loro.

Questo drama è ambientato nel 2005, anno in cui in Cina cominciava a salire la febbre da “Olimpiadi di Pechino”. I protagonisti sono un gruppo di ragazzi, ed il padre single di uno di questi (ma durante il drama conosceremo anche alcuni professori e diversi altri genitori). La tematica riguarderà principalmente l’amicizia tra i due protagonisti maschili, ed il rapporto che essi creano col padre di uno di essi, in prospettiva dell’ammissione universitaria.

Il drama è fantastico! Ho amato ogni singolo personaggio, anche quelli con un ruolo minore come Dawei (interpretato da Niu Chao, già visto in “Hello, the sharpshooter“). Chiaramente i 3 protagonisti risaltano su tutti, perché protagonista di questo drama è la famiglia che Gao Bin riesce a creare con il figlio Gao Yang e con il giovane Ye Xiaowen. Il drama alterna momenti spensierati e momenti più drammatici, ma le ultime tre puntate sono devastanti e per questo bellissime. Il finale è dolcissimo e lo consiglio vivamente a tutti!!!

Non conoscevo nessuno dei tre protagonisti, e devo dire che Gao Yang è il più tenero dei tre con la sua risata travolgente, sicuramente cercherò altri drama con Xin Yunlai protagonista. Dolcissimo anche Ye Xiaowen interpretato da Chen Youwei, perfetto per interpretare ruoli di freddo studente modello. Ed infine il fantastico Gao Bin interpretato da Lu Fangsheng di cui cercherò molti altri drama 🙂


<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)