Cosa succede quando un signorotto viziato incontra una ricamatrice con le idee ben chiare sul proprio futuro

Sheng Chumu (interpretato da Xu Kai) è un giovane signorotto viziato che vive in epoca Tang, un epoca d’oro cinese fatta di pace e lussi. Sheng Chumu non ha nessuna preoccupazione se non divertirsi tutto il giorno, finché, dopo l’ennesima seccatura data da una vita di frivolezze, il padre lo spedisce a Guangzhou per assistere al matrimonio del cugino. La sposa prescelta è la ragazza più bella di Guangzhou e figlia di un mercante di stoffe, la ricamatrice Fu Rou (interpretata da Li Yitong), che riuscirà con l’astuzia a far saltare il proprio matrimonio.

Sheng Chumu rimarrà folgorato da Fu Rou, e deciderà di cambiare per essere degno dell’amore della bellezza di Guangzhou. Riuscirà nel suo intento? Fu Rou contraccambierà l’amore di Sheng Chumu?

parere personale

Cast eccezionale per un drama in costume che presta la massima cura ad ogni singolo dettaglio. Non ho ancora visto il drama ma ho letto recensioni in cui si dice che l’intento del regista era proprio quello di presentare l’antica epoca Tang in tutto il suo splendore, e presentare un bene immateriale cinese come il ricamo. Per questo motivo, non solo gli oggetti di scena, ma anche e soprattutto gli abiti seguono rigidamente la moda del tempo, come il vezzo di indossare le cinture pochi centimetri sotto la vita. Sicuramente un drama interessante dal punto di vista culturale, e non solo cinematografico con la coppia Xu Kai e Li Yitong protagonisti.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)